Audi A6 e-tron concept: oltre 700 Km di autonomia.

Audi ha presentato oggi l’A6 e-tron concept a quattro porte al salone Auto Shanghai 2021. Un’architettura tecnologica completamente nuova, la “Premium Platform Electric”, abbreviata in PPE, fungerà da piattaforma tecnologica per questi veicoli in futuro.

A partire dalla fine del 2022, le prime auto di serie nel segmento C e successivamente anche B saranno rilanciate con la tecnologia PPE, tra cui una prima nel mercato dei veicoli elettrici.

La tecnologia PPE garantirà che l’Audi A6 e-tron possa vantare un’autonomia di oltre 700 chilometri (in base allo standard WLTP) e che i membri più potenti della famiglia accelera da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.

DESIGN

In base alle sue dimensioni, l’Audi A6 e-tron concept fa parte della categoria di auto di lusso: 4,96 metri di lunghezza, 1,96 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza.

Il design della A6 e-tron è totalmente inedito. Lo stile adottato dal prototipo anticipa le soluzioni che potremo trovare sui modelli su base Ppe del futuro: tra queste, le ricerche effettuate dal punto di vista dell’efficienza aerodinamica hanno permesso alla concept di raggiungere un Cx di 0,22.

I fari piatti e le luci posteriori sono sottili e allineati alla composizione generale delle linee. La tecnologia LED a matrice digitale e OLED digitale consente di ottenere la massima luminosità e un’ampia gamma di funzionalità anche con una superficie minima, offrendo al contempo firme luminose personalizzabili.

RICARICA

Il cuore della tecnologia di propulsione dell’Audi A6 e-tron concept, e di tutti i futuri modelli di DPI, è la tecnologia di ricarica a 800 volt. Come l’Audi e-tron GT, questo assicura che la batteria dell’Audi A6 e-tron concept possa essere caricata fino a 270 kW in un tempo molto breve.

Infatti, bastano 10 minuti per caricare la batteria a un livello sufficiente per alimentare l’auto per oltre 300 chilometri. E in meno di 25 minuti, dal 5 all’80 percento.

In termini di qualità dinamiche, il concept Audi A6 e-tron – come è tipico per un’auto elettrica – supera davvero i suoi concorrenti con motori a combustione. Grazie alla sua elevata coppia disponibile fin dalla prima rivoluzione, anche i modelli entry-level progettati per l’efficienza accelereranno fino a 100 km/h in meno di sette secondi. E nei modelli top di gamma e ad alte prestazioni, questo sprint può anche essere ridotto a ben meno di quattro secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp di Imola 2021.

Lun Apr 19 , 2021
TweetSharePinEcco le nostre pagelle del Gp di Imola 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di ieri: Gara Imola F1: Verstappen vince una gara pazza davanti a Hamilton e a Norris, Ferrari 4° e 5°. Pagelle GP Imola 2021 POS PILOTA TEAM VOTO […]