Audi A6 e-tron concept: oltre 700 Km di autonomia.

 

TweetSharePinAudi ha presentato oggi l’A6 e-tron concept a quattro porte al salone Auto Shanghai 2021. Un’architettura tecnologica completamente nuova, la “Premium Platform Electric”, abbreviata in PPE, fungerà da piattaforma tecnologica per questi veicoli in futuro.A partire dalla fine del 2022, le prime auto di serie nel segmento C e successivamente anche B saranno rilanciate con la tecnologia PPE, tra cui una prima nel mercato dei veicoli elettrici.La tecnologia PPE garantirà che l’Audi A6 e-tron possa vantare un’autonomia di oltre 700 chilometri (in base allo standard WLTP) e che i membri più potenti della famiglia accelera da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.DESIGNIn base alle sue dimensioni, l’Audi A6 e-tron concept fa parte della categoria di auto di lusso: 4,96 metri di lunghezza, 1,96 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza.Il design della A6 e-tron è totalmente inedito. Lo stile adottato dal prototipo anticipa le soluzioni che potremo trovare sui modelli su base Ppe del futuro: tra queste, le ricerche effettuate dal punto di vista dell’efficienza aerodinamica hanno permesso alla concept di raggiungere un Cx di 0,22.I fari piatti e le luci posteriori sono sottili e allineati alla composizione generale delle linee. La tecnologia LED a matrice digitale e OLED digitale consente di ottenere la massima luminosità e un’ampia gamma di funzionalità anche con una superficie minima, offrendo al contempo firme luminose personalizzabili.RICARICAIl cuore della tecnologia di propulsione dell’Audi A6 e-tron concept, e di tutti i futuri modelli di DPI, è la tecnologia di ricarica a 800 volt. Come l’Audi e-tron GT, questo assicura che la batteria dell’Audi A6 e-tron concept possa essere caricata fino a 270 kW in un tempo molto breve.Infatti, bastano 10 minuti per caricare la batteria a un livello sufficiente per alimentare l’auto per oltre 300 chilometri. E in meno di 25 minuti, dal 5 all’80 percento.In termini di qualità dinamiche, il concept Audi A6 e-tron – come è tipico per un’auto elettrica – supera davvero i suoi concorrenti con motori a combustione. Grazie alla sua elevata coppia disponibile fin dalla prima rivoluzione, anche i modelli entry-level progettati per l’efficienza accelereranno fino a 100 km/h in meno di sette secondi. E nei modelli top di gamma e ad alte prestazioni, questo sprint può anche essere ridotto a ben meno di quattro secondi.TweetSharePin