Aston Martin più veloce di Ferrari, parola di Alonso

Aston Martin più veloce di Ferrari
Crediti foto: Aston Martin F1

Aston Martin più veloce di Ferrari: Fernando Alonso ha dichiarato che la sua vettura è stata più veloce di quella portata ai Test dalla Scuderia di Maranello.

Il pilota due volte campione del mondo crede alla possibilità di essere seconda forza nel mondiale 2023. Infatti, secondo lui la sua AMR23 è più veloce della SF-23 portata da Ferrari.

Lo spagnolo lo dice guardando i dati raccolti nell’ultima giornata di Test, quando sia Ferrari che Alonso con la sua Aston Martin hanno fatto una simulazione di gara, e guardando quei numeri l’ex pilota della Rossa ha visto che era più veloce della vettura del Cavallino Rampante.

LEGGI ANCHE: Previsioni per il mondiale di F1 2023

Questo quanto dichiarato da Alonso:

“Nell’ultimo giorno abbiamo fatto una simulazione di gara, che sarà di 57 giri. Dunque abbiamo messo carburante per 57 giri e abbiamo fatto l’intera gara, cambiando le gomme e tutto il resto. Allo stesso tempo, la Ferrari stava seguendo lo stesso programma, e aveva anche lei il carburante per la gara, facendo 57 giri: noi siamo stati un po’ più veloci.”

Per quanto visto nell’ultima giornata di Test, Alonso ha ragione, la sua AMR23 era più veloce della vettura che stava guidando Sainz, ma Ferrari non ha provato tutti i 57 giri come lo spagnolo, ma solo una trentina. Questo con carico di carburante sconosciuto.

L’elemento, però, che può far sorridere e non poco il due volte campione del mondo è il pochissimo degrado gomma che ha avuto nella sua simulazione.

Aston Martin più veloce di Ferrari, parola di Alonso
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *