Aston Martin Hypercar a Le Mans nel 2025.

Aston Martin Hypercar a Le Mans nel 2025.
Crediti foto: Aston Martin

Aston Martin Hypercar a Le Mans nel 2025. L’Aston Martin Valkyrie porterà il team inglese in lotta per la vittoria assoluta della 24 Ore di Le Mans.

L’Aston Martin torna nella categoria regina del WEC per competere con gli altri costruttori ufficiali per la vittoria della 24 Ore di Le Mans nel 2025.

Il team sarà supportato da Heart of Racing, partner di Aston Martin nelle corse di durata, dal 2025, almeno un’auto da corsa Valkyrie sarà nella classe Hypercar sia del FIA World Endurance Championship che nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championships.

LEGGI ANCHE: F1 vs Le Mans Hypercar. Chi vince?

Si unisce alla lista già ampia di costruttori ufficiali nel WEC: Cadillac, Porsche, Toyota, Ferrari, Peugeot, Glickenhaus, Alpine, Isotta Fraschini e Lamborghini

“Le prestazioni sono la linfa vitale di tutto ciò che facciamo in Aston Martin, e il motorsport è la massima espressione di questa ricerca dell’eccellenza”, ha affermato Lawrence Stroll, Presidente di Aston Martin.

“Siamo presenti a Le Mans fin dai primi giorni e grazie a questi gloriosi sforzi siamo riusciti a vincere Le Mans nel 1959 e la nostra classe 19 volte negli ultimi 95 anni. Ora torniamo sulla scena di quei primi trionfi con l’obiettivo di scrivere una nuova storia con un prototipo da corsa ispirato all’auto di serie più veloce che Aston Martin abbia mai costruito”.

Aston Martin Hypercar a Le Mans nel 2025.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *