Aston Martin DBS 770 Ultimate, presentata la nuova vettura V12.

Aston Martin DBS 770 Ultimate, presentata la nuova vettura V12.
Crediti foto: Aston Martin

Aston Martin DBS 770 Ultimate, questa la nuova vettura con un motore V12 presentata dalla Casa inglese di Gaydon.

Questa è l’Aston Martin di produzione più potente di sempre e la DBS più veloce e potente fino ad oggi. Disponibile sia in versione Coupé che Volante, DBS 770 Ultimate sarà costruita in numero strettamente limitato – 300 Coupé e 199 Volante – ma tutti sono già stati venduti.

La produzione del DBS 770 Ultimate dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2023, con le prime consegne previste per il terzo trimestre del 2023.

Aston Martin DBS 770 Ultimate: V12 da 770 CV

DBS 770 Ultimate presenta un V12 quad-cam da 60 gradi da 5,2 litri. La vettura sviluppa 770 CV a 6.500 giri/min che porta la DBS 770 Ultimate a una velocità massima di 340 km/h. La potenza viene fornita attraverso un cambio automatico ZF a 8 velocità e un differenziale meccanico a slittamento limitato (LSD) montato nella parte posteriore della vettura.

LEGGI ANCHE: Ferrari Roma unica – un modello per i 30 anni in Cina

Modifiche al design

La DBS 770 Ultimate include diverse modifiche per aumentare il carico, come il cantrail in fibra di carbonio twill 2×2, la cornice del parabrezza, i cappucci degli specchietti e la feritoia del parafango di serie. Un nuovo elemento della soglia in fibra di carbonio abbassa visivamente il profilo laterale verso la ruota posteriore. Un design unico del diffusore posteriore mantiene l’equilibrio aerodinamico dalla parte anteriore a quella posteriore.

Interni

All’interno, DBS 770 Ultimate è dotata di sedili Sports Plus rivestiti in pelle semi-anilina e Alcantara, con trapunta “scanalata” e motivo perforato di serie. Come optional è possibile selezionare anche il sedile Performance di Aston Martin. Anche i paddle del cambio in fibra di carbonio sono di serie.

Aston Martin DBS 770 Ultimate, presentata la nuova vettura V12.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cambiamenti FIA 2023: Nielsen diventa direttore sportivo

Mer Gen 18 , 2023
Cambiamenti FIA 2023: Il direttore sportivo della F1 Steve Nielsen lascerà l’organizzazione per assumere una posizione simile con l’organo di governo dello sport, la FIA, è stato annunciato oggi. Nielsen è entrato in F1 nel 2017, avendo precedentemente svolto ruoli sportivi per una serie di team tra cui Lotus, Tyrrell, […]
Cambiamenti FIA 2023: Nielsen diventa direttore sportivo

Ti può interessare anche...