Aston Martin AMR22 F1 2022, analisi tecnica.

Crediti foto: Aston Martin F1

Aston Martin Racing oggi ha presentato la nuova vettura 2022 di F1, la AMR22. La monoposto mostra idee sorprendenti.

LEGGI ANCHE: Red Bull F1 svela la nuova vettura del 2022 [FOTO].

Crediti foto: Aston Martin F1

Il frontale rivela un muso corto, stretto in fondo e molto fino, inoltre è squadrato, un po’ come la VF-22 di Haas. I flap dell’ala anteriore sono molto grandi soprattutto i primi due partendo dal basso, mentre le paratie laterali sono alte e dritte, quindi non ondulate.

Anche per la AMR22 le sospensioni sono push-rod. Sempre dalla stessa foto qui sopra si possono vedere le pance che si vanno a chiudere finché non rimangono dei piccoli spazi per i radiatori.

Crediti foto: Aston Martin F1

Qui si vede una grande differenza con le vetture presentate fino ad ora, cioè le pance e la zona della coca cola.

La nuova Aston Martin F1 del 2022 si mostra con delle pance laterali estremamente lunghe che vanno fino all’ala posteriore, una mossa sorprendente. Nel cofano motore ci sono dei tagli che partono dai radiatori e si protraggono per tutta quella zona. Più in alto del cofano si vede la carrozzeria che si ingrossa, un po’ come lo scorso anno se voglia vederla così.

Crediti foto: Aston Martin F1

Il fondo ha diverse pieghe e salgono fino alla zona dei radiatori. Inoltre, collegato al fondo ci sono della paratie che creano l’effetto dei bargeboard di qualche anno fa.

L’ala posteriore è leggermente diversa dalla showcar, ma ancora c’è tanto da fare. L’unica cosa che si vede è che è sostenuta da due piloni, mentre più in basso si vede l’unico tubo di scarico.


LEGGI ANCHE: Red Bull RB18 F1 2022, analisi tecnica.

Ovviamente sarà molto diversa dalla prima gara di stagione, ma per ora è stata l’unica vera auto che si è mostrata tanto e non come Red Bull ieri.

Crediti foto: Aston Martin F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

McLaren MCL36 2022, orario della presentazione

Ven Feb 11 , 2022
TweetSharePin Annunciato l’orario della presentazione della nuova McLaren MCL36, la nuova vettura che parteciperà al mondiale di F1 del 2022. Oggi vedremo finalmente la nuova creatura della squadra inglese con alla guida Lando Norris e Daniel Ricciardo, a che ora? Il team svelerà la nuova vettura alle 20:00 ore italiane […]