Asta Ferrari: record per la F1 del 2003 di Schumacher

Asta Ferrari

Asta Ferrari: La Ferrari di Formula 1 con cui Michael Schumacher conquistò il titolo mondiale nel 2003 è stata venduta all’asta da Sotheby’s a Ginevra per ben 13 milioni di euro.

Con la Ferrari F2003-GA Michael Schumacher conquistò la vittoria in 6 gare su 16 Gran Premi e con questi risultati divenne campione del mondo davanti a Kimi Raikkonen di soli due punti.

LEGGI ANCHE: Lewis Hamilton e l’ottavo titolo

La F2003-GA Chassis No: 229 è stata acquistata da un anonimo che dopo 40 minuti di rilanci ha fatto l’offerta decisiva per telefono, offrendo una cifra di gran lunga superiore alle aspettative, visto che la casa d’aste stimava in prevendita che l’auto avrebbe fruttato fino ad un massimo di 9,5 milioni di franchi.

Il primato era detenuto da un’altra Ferrari guidata da Schumacher, un modello F2001 venduto da Sotheby’s a New York nel 2017 per 7,5 milioni di dollari. La F2001 con Schumacher vinse 9 gare su 17 Gran Premi.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ferrari e Forghieri: un ricordo speciale in F1

Gio Nov 10 , 2022
TweetSharePin Ferrari e Forghieri: La Scuderia di Maranello ha visto la scomparsa di Mauro Forghieri, storico direttore tecnico della Rossa. La Scuderia Ferrari nel corso del weekend del Gran Premio di San Paolo, in Brasile, ricorderà Mauro Forghieri – mancato lunedì scorso a 87 anni – con un adesivo che […]
Ferrari e Forghieri: un ricordo speciale in F1