Categories: Ultime notizie

Assetto Zandvoort F1 24, l’assetto per la pista.

 

Assetto Monza F1 24, l’assetto per la pista.Luglio 25, 2024Luglio 25, 2024 F1 – Fred Vasseur: “Spa-Francorchamps per verificare i progressi e puntare a un weekend competitivo”Luglio 25, 2024Luglio 25, 2024 Esteban Ocon in Haas dal 2025, ora è ufficiale.Luglio 25, 2024Luglio 25, 2024 Meteo Spa 2024, freddo e pioggia.Luglio 24, 2024Luglio 24, 2024 Assetto Zandvoort F1 24, l’assetto per la pista.Luglio 24, 2024Luglio 24, 2024 F1 – Norris, conversione pole-vittoria drammatica, come LeclercLuglio 24, 2024Luglio 24, 2024 GP Belgio F1 2024 su TV8: Gara e qualifica in differita!Luglio 24, 2024Luglio 24, 2024 Incidente Tsunoda, impatto di 68 G.Luglio 24, 2024Luglio 24, 2024 Binotto in Audi, torna in F1 l’ex Ferrari.Luglio 24, 2024Luglio 24, 2024 Crediti foto: Scuderia FerrariAssetto Zandvoort F1 24.L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito olandese.Assetto Zandvoort F1 24 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore46Aerodinamica ala posteriore35Assetto Zandvoort F1 24 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore65%Regolazione differenziale rilascio acceleratore45%Freno motore60%Assetto Zandvoort F1 24 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore-3,50Campanatura posteriore-2,20Divergenza anteriore0,00Convergenza posteriore0,20

Redazione Automotore

Share
Published by
Redazione Automotore

Recent Posts

“Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà”: allarme tremendo, tutti i meccanici te lo dicono in coro, la tua vita è a rischio

"Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà": allarme tremendo, tutti i meccanici te…

2 mesi ago

Dashcam in auto | cosa puoi riprendere senza violare la privacy ; il limite che pochi conoscono

Le dashcam sono legali, ma ci sono regole precise su cosa puoi registrare e come…

2 mesi ago

Patente digitale sul telefono | come aggiungerla su app IO e quando vale ai controlli ; il passaggio che ti semplifica la vita

La patente digitale è già realtà: si può visualizzare sullo smartphone tramite l’app IO. Ecco…

2 mesi ago