Assetto Suzuka F1 23, il setup per la pista.
Assetto Suzuka F1 23, il setup per la pista.Luglio 3, 2023Luglio 3, 2023 Assetto Singapore F1 23, il setup per la pista.Luglio 3, 2023Luglio 3, 2023 Le vetture alla 6 Ore di Monza, tutti i partecipanti ufficiali.Luglio 3, 2023Luglio 3, 2023 Circuito Silverstone F1: storia e caratteristiche.Luglio 3, 2023Luglio 3, 2023 6 Ore di Monza 2023: informazioni generali.Luglio 3, 2023Luglio 3, 2023 Leclerc in Austria 2023: “Ringrazio anche Carlos”.Luglio 3, 2023Luglio 3, 2023 Bandiere in F1: tutti segnali da sapere.Luglio 3, 2023Luglio 3, 2023 Ordine di arrivo Gp Austria 2023Luglio 2, 2023Luglio 2, 2023 Penalità per la protesta Aston Martin: Sainz, Hamilton e tanti altri.Luglio 2, 2023Luglio 2, 2023 Assetto Suzuka F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito giapponese.Assetto Suzuka F1 23 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore | Min 0-50 Max |38Aerodinamica ala posteriore | Min 0-50 Max |34Assetto Suzuka F1 23 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |50%Regolazione differenziale rilascio acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |50%