Salone Auto Torino 2024: Presenti 41 case automobilistiche.Agosto 9, 2024Agosto 9, 2024 Assetto Abu Dhabi F1 24, l’assetto per la pista.Agosto 9, 2024Agosto 9, 2024 Assetto Qatar F1 24, l’assetto per la pista.Agosto 9, 2024Agosto 9, 2024 Il caso Horner va ufficialmente in archivio, respinto anche il ricorso.Agosto 8, 2024Agosto 8, 2024 Helmut Marko su Ricciardo: “C’era l’idea di riportarlo in Red Bull F1.Agosto 8, 2024Agosto 8, 2024 Kimi Antonelli in Mercedes? Lo conferma Planet F1.Agosto 8, 2024Agosto 8, 2024 Nuova Maserati in arrivo, presentazione alla Monterey Car Week 2024.Agosto 7, 2024Agosto 7, 2024 Cadillac insieme a Hertz nel WEC 2025.Agosto 6, 2024Agosto 6, 2024 Auto più vendute a Luglio 2024, ecco la top 10.Agosto 6, 2024Agosto 6, 2024 Crediti foto: Scuderia FerrariAssetto Singapore F1 24.L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito di Singapore.Assetto Singapore F1 24 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore50Aerodinamica ala posteriore48Assetto Singapore F1 24 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore55%Regolazione differenziale rilascio acceleratore45%Freno motore70%Assetto Singapore F1 24 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore-3,50Campanatura posteriore-2,20Divergenza anteriore0,05Convergenza posteriore0,20
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