Assetto Silverstone F1 23, il setup per la pista.

Assetto Silverstone F1 23, il setup per la pista.

 

Assetto Silverstone F1 23, il setup per la pista.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Austria F1 23, il setup per la pista.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Meteo Red Bull Ring 2023: Previsioni meteo per la gara.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Canada F1 23, il setup per la pista.Giugno 28, 2023Giugno 28, 2023 Assetto Spagna F1 23, il setup per la pista.Giugno 28, 2023Giugno 28, 2023 Assetto Monaco F1 23, il setup per la pista.Giugno 28, 2023Giugno 28, 2023 F1 23 patch 1.05: Risolti diversi problemi.Giugno 28, 2023Giugno 28, 2023 Orari TV8 Gp Austria 2023Giugno 28, 2023Giugno 28, 2023 Orario Gp Austria F1 2023: Programmi e dove vederlaGiugno 28, 2023Giugno 28, 2023 Assetto Silverstone F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito inglese.Assetto Silverstone F1 23 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore | Min 0-50 Max |28Aerodinamica ala posteriore | Min 0-50 Max |26Assetto Silverstone F1 23 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |50%Regolazione differenziale rilascio acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |50%LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.Assetto Silverstone F1 23 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore | Min -3,50 – -2,50° Max |-2,50°Campanatura posteriore | Min -2,00 – -1,00° Max |-2,00°Divergenza anteriore | Min 0,00 – 0,10° Max |0,00°Convergenza posteriore | Min 0,10 – 0,30° Max |0,10°Assetto Silverstone F1 23 – SospensioniLe molle rigide impediranno alla vettura di proiettarsi in avanti durante una frenata brusca, o all’indietro in caso di accelerazione repentina. Sebbene ciò migliori la stabilità aerodinamica, una vettura con molle eccessivamente rigide può risultare dannosa per gli pneumatici oltre che troppo vivace sui dossi. Le molle morbide assorbono meglio i dossi, ma un’accelerazione o una frenata violenta possono fare alzare o abbassare la vettura aggressivamente, con effetti negativi sulla stabilità aerodinamica.Sospensioni anteriori | Morbide 1 – 41 Rigide |41Sospensioni posteriori | Morbide 1 – 41 Rigide |15Barra stabilizzatrice anteriore | Morbide 1 – 21 Rigide |8Barra stabilizzatrice posteriore | Morbide 1 – 21 Rigide |1Altezza anteriore | Min 30 – 50 Max |32Altezza posteriore | Min 30 – 50 Max |34Assetto Silverstone F1 23 – FreniLa pressione dei freni determina la massima potenza possibile di frenata del veicolo. Nonostante un aumento della pressione dei freni possa comportare una distanza di frenata minore, le ruote potrebbero bloccarsi più facilmente, soprattutto su superfici bagnate o sconnesse che avranno l’effetto opposto e potrebbero ridurre notevolmente la potenza di frenata.Pressioni freni | Min 80% – 100% Max |100%Bil. freni frontali | Anteriore 70% – 50% Posteriore |56%Assetto Silverstone F1 23 – GommeLe gomme più morbide presentano un’area superficiale più grande, il che significa che la trazione viene migliorata a dispetto della reazione nelle situazioni a carico elevato. Un incremento della pressione nelle gomme riduce la resistenza di rollio con un leggerissimo miglioramento della velocità sui rettilinei. L’aumento della pressione delle gomme contribuisce anche a temperature delle gomme più elevate.Pressione gomma anteriore destra | 22,0 – 25,0 PSI |23,7 psiPressione gomma anteriore sinistra | 22,0 – 25,0 PSI |23,7 psiPressione gomma posteriore destra | 20,0 – 23,0 PSI |20,6 psiPressione gomma posteriore sinistra | 20,0 – 23,0 PSI |20,6 psiSetup F1 23:Assetto Silverstone F1 23, il setup per la pista.Assetto Austria F1 23, il setup per la pista.Assetto Canada F1 23, il setup per la pista.Assetto Spagna F1 23, il setup per la pista.Assetto Monaco F1 23, il setup per la pista.Assetto Imola F1 23, il setup per la pista.Assetto Miami F1 23, il setup per la pista.Assetto Baku F1 23, il setup per la pista.Assetto Australia F1 23, il setup per la pista.Assetto Jeddah F1 23, il setup per la pista.Setup F1 23 Bahrain, l’assetto per la pista.UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.ITSEGUICI ANCHE SU INSTAGRAMCondividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) Assetto Austria F1 23, il setup per la pista.Ivan DemasiGiugno 29, 2023Giugno 29, 2023Assetto Austria F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Austria F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Meteo Red Bull Ring 2023: Previsioni meteo per la gara.Ivan DemasiGiugno 29, 2023Giugno 29, 2023Crediti foto: Scuderia Ferrari Press Office Meteo Red Bull Ring 2023: Questo weekend la F1 torna in pista per la… Crediti foto: Scuderia Ferrari Press Office Meteo Red Bull Ring 2023: Questo weekend la F1 torna in pista per la… Assetto Canada F1 23, il setup per la pista.Ivan DemasiGiugno 28, 2023Giugno 28, 2023F1® 23_20230628163325 Assetto Canada F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle… F1® 23_20230628163325 Assetto Canada F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle… Assetto Spagna F1 23, il setup per la pista.Ivan DemasiGiugno 28, 2023Giugno 28, 2023Assetto Spagna F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Spagna F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Monaco F1 23, il setup per la pista.Ivan DemasiGiugno 28, 2023Giugno 28, 2023Assetto Monaco F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Monaco F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… F1 23 patch 1.05: Risolti diversi problemi.Ivan DemasiGiugno 28, 2023Giugno 28, 2023F1 23 patch 1.05: È uscito ufficialmente un nuovo aggiornamento per F1 23, la nuova patch 1.05 è ora disponibile…. F1 23 patch 1.05: È uscito ufficialmente un nuovo aggiornamento per F1 23, la nuova patch 1.05 è ora disponibile….