Assetto Imola F1 23, il setup per la pista.

 

Assetto Imola F1 23, il setup per la pista.Giugno 27, 2023Giugno 27, 2023 Assetto Miami F1 23, il setup per la pista.Giugno 27, 2023Giugno 27, 2023 Assetto Baku F1 23, il setup per la pista.Giugno 27, 2023Giugno 27, 2023 Assetto Australia F1 23, il setup per la pista.Giugno 26, 2023Giugno 26, 2023 Assetto Jeddah F1 23, il setup per la pista.Giugno 26, 2023Giugno 26, 2023 F1 Sprint 2023 Austria, ecco cosa c’è da sapereGiugno 26, 2023Giugno 26, 2023 Setup F1 23 Bahrain, l’assetto per la pista.Giugno 26, 2023Giugno 26, 2023 Ryan Reynolds e Alpine: Investimento di 200 milioni di euro.Giugno 26, 2023Giugno 26, 2023 Circuito F1 Austria: storia e caratteristiche.Giugno 26, 2023Giugno 26, 2023 Assetto Imola F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito italiano.Assetto Imola F1 23 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore | Min 0-50 Max |32Aerodinamica ala posteriore | Min 0-50 Max |34Assetto Imola F1 23 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |50%Regolazione differenziale rilascio acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |50%LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.Assetto Imola F1 23 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore | Min -3,50 – -2,50° Max |-2,80°Campanatura posteriore | Min -2,00 – -1,00° Max |-1,00°Divergenza anteriore | Min 0,00 – 0,10° Max |0,05°Convergenza posteriore | Min 0,10 – 0,30° Max |0,15°Assetto Imola F1 23 – SospensioniLe molle rigide impediranno alla vettura di proiettarsi in avanti durante una frenata brusca, o all’indietro in caso di accelerazione repentina. Sebbene ciò migliori la stabilità aerodinamica, una vettura con molle eccessivamente rigide può risultare dannosa per gli pneumatici oltre che troppo vivace sui dossi. Le molle morbide assorbono meglio i dossi, ma un’accelerazione o una frenata violenta possono fare alzare o abbassare la vettura aggressivamente, con effetti negativi sulla stabilità aerodinamica.Sospensioni anteriori | Morbide 1 – 41 Rigide |28Sospensioni posteriori | Morbide 1 – 41 Rigide |8Barra stabilizzatrice anteriore | Morbide 1 – 21 Rigide |6Barra stabilizzatrice posteriore | Morbide 1 – 21 Rigide |1Altezza anteriore | Min 30 – 50 Max |33Altezza posteriore | Min 30 – 50 Max |36Assetto Imola F1 23 – FreniLa pressione dei freni determina la massima potenza possibile di frenata del veicolo. Nonostante un aumento della pressione dei freni possa comportare una distanza di frenata minore, le ruote potrebbero bloccarsi più facilmente, soprattutto su superfici bagnate o sconnesse che avranno l’effetto opposto e potrebbero ridurre notevolmente la potenza di frenata.Pressioni freni | Min 80% – 100% Max |100%Bil. freni frontali | Anteriore 70% – 50% Posteriore |56%Assetto Imola F1 23 – GommeLe gomme più morbide presentano un’area superficiale più grande, il che significa che la trazione viene migliorata a dispetto della reazione nelle situazioni a carico elevato. Un incremento della pressione nelle gomme riduce la resistenza di rollio con un leggerissimo miglioramento della velocità sui rettilinei. L’aumento della pressione delle gomme contribuisce anche a temperature delle gomme più elevate.Pressione gomma anteriore destra | 22,0 – 25,0 PSI |22,5 psiPressione gomma anteriore sinistra | 22,0 – 25,0 PSI |22,5 psiPressione gomma posteriore destra | 20,0 – 23,0 PSI |20,3 psiPressione gomma posteriore sinistra | 20,0 – 23,0 PSI |20,3 psiUNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.ITSEGUICI ANCHE SU INSTAGRAMCondividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) Assetto Miami F1 23, il setup per la pista.Ivan DemasiGiugno 27, 2023Giugno 27, 2023Assetto Miami F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Miami F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Baku F1 23, il setup per la pista.Ivan DemasiGiugno 27, 2023Giugno 27, 2023Assetto Baku F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Baku F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Australia F1 23, il setup per la pista.Automotore.itGiugno 26, 2023Giugno 26, 2023Assetto Australia F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Australia F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Jeddah F1 23, il setup per la pista.Automotore.itGiugno 26, 2023Giugno 26, 2023Assetto Jeddah F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… Assetto Jeddah F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di… F1 Sprint 2023 Austria, ecco cosa c’è da sapereIvan DemasiGiugno 26, 2023Giugno 26, 2023Crediti foto: Mercedes AMG F1 F1 Sprint 2023 Austria: Questo fine settimana sul circuito del Red Bull Ring ci sarà… Crediti foto: Mercedes AMG F1 F1 Sprint 2023 Austria: Questo fine settimana sul circuito del Red Bull Ring ci sarà… Setup F1 23 Bahrain, l’assetto per la pista.Automotore.itGiugno 26, 2023Giugno 26, 2023Setup F1 23 Bahrain: L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula… Setup F1 23 Bahrain: L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *