Assetto Belgio F1 23, il setup per la pista.

Assetto Belgio F1 23, il setup per la pista.Luglio 1, 2023Giugno 30, 2023 Griglia di partenza Austria F1 2023Luglio 1, 2023Giugno 30, 2023 Qualifica Austria F1 2023: Max Verstappen in Pole Position, Ferrari sorprende.Giugno 30, 2023Giugno 30, 2023 Orario qualifica Gp Austria 2023: oggi giorno della Pole Position.Giugno 30, 2023Giugno 30, 2023 Ferrari SF90 XX Spider scheda tecnicaGiugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Ferrari SF90 XX Stradale scheda tecnicaGiugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Ferrari SF90 XX Stradale e Spider: aerodinamica, interni e motore.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Ferrari al Gp d’Austria: “Lavoro intenso al simulatore”Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Aria rarefatta per il Gp d’Austria: vantaggi e svantaggi.Giugno 29, 2023Giugno 29, 2023 Assetto Belgio F1 23: Il setup si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito di Spa.Assetto Belgio F1 23 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore | Min 0-50 Max |17Aerodinamica ala posteriore | Min 0-50 Max |15Assetto Belgio F1 23 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |50%Regolazione differenziale rilascio acceleratore | Sbloccato 50%-100% bloccato |52%LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.Assetto Belgio F1 23 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore | Min -3,50 – -2,50° Max |-2,50°Campanatura posteriore | Min -2,00 – -1,00° Max |-1,00°Divergenza anteriore | Min 0,00 – 0,10° Max |0,00°Convergenza posteriore | Min 0,10 – 0,30° Max |0,10°Assetto Belgio F1 23 – SospensioniLe molle rigide impediranno alla vettura di proiettarsi in avanti durante una frenata brusca, o all’indietro in caso di accelerazione repentina. Sebbene ciò migliori la stabilità aerodinamica, una vettura con molle eccessivamente rigide può risultare dannosa per gli pneumatici oltre che troppo vivace sui dossi. Le molle morbide assorbono meglio i dossi, ma un’accelerazione o una frenata violenta possono fare alzare o abbassare la vettura aggressivamente, con effetti negativi sulla stabilità aerodinamica.Sospensioni anteriori | Morbide 1 – 41 Rigide |28Sospensioni posteriori | Morbide 1 – 41 Rigide |12Barra stabilizzatrice anteriore | Morbide 1 – 21 Rigide |11Barra stabilizzatrice posteriore | Morbide 1 – 21 Rigide |1Altezza anteriore | Min 30 – 50 Max |33Altezza posteriore | Min 30 – 50 Max |35Assetto Belgio F1 23 – FreniLa pressione dei freni determina la massima potenza possibile di frenata del veicolo. Nonostante un aumento della pressione dei freni possa comportare una distanza di frenata minore, le ruote potrebbero bloccarsi più facilmente, soprattutto su superfici bagnate o sconnesse che avranno l’effetto opposto e potrebbero ridurre notevolmente la potenza di frenata.Pressioni freni | Min 80% – 100% Max |100%Bil. freni frontali | Anteriore 70% – 50% Posteriore |58%Assetto Belgio F1 23 – GommeLe gomme più morbide presentano un’area superficiale più grande, il che significa che la trazione viene migliorata a dispetto della reazione nelle situazioni a carico elevato. Un incremento della pressione nelle gomme riduce la resistenza di rollio con un leggerissimo miglioramento della velocità sui rettilinei. L’aumento della pressione delle gomme contribuisce anche a temperature delle gomme più elevate.Pressione gomma anteriore destra | 22,0 – 25,0 PSI |22,0 psiPressione gomma anteriore sinistra | 22,0 – 25,0 PSI |22,0 psiPressione gomma posteriore destra | 20,0 – 23,0 PSI |20,0 psiPressione gomma posteriore sinistra | 20,0 – 23,0 PSI |20,0 psiSetup F1 23:Assetto Ungheria F1 23, il setup per la pista.Assetto Silverstone F1 23, il setup per la pista.Assetto Austria F1 23, il setup per la pista.Assetto Canada F1 23, il setup per la pista.Assetto Spagna F1 23, il setup per la pista.Assetto Monaco F1 23, il setup per la pista.Assetto Imola F1 23, il setup per la pista.Assetto Miami F1 23, il setup per la pista.Assetto Baku F1 23, il setup per la pista.Assetto Australia F1 23, il setup per la pista.Assetto Jeddah F1 23, il setup per la pista.Setup F1 23 Bahrain, l’assetto per la pista.UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.ITSEGUICI ANCHE SU INSTAGRAMCondividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) Griglia di partenza Austria F1 2023Ivan DemasiLuglio 1, 2023Giugno 30, 2023action, Red Bull Ring, GP2309a, F1, GP, Austria Fernando Alonso, Aston Martin AMR23 Griglia di partenza Austria F1 2023. Dopo… action, Red Bull Ring, GP2309a, F1, GP, Austria Fernando Alonso, Aston Martin AMR23 Griglia di partenza Austria F1 2023. Dopo… Qualifica Austria F1 2023: Max Verstappen in Pole Position, Ferrari sorprende.Ivan DemasiGiugno 30, 2023Giugno 30, 2023Crediti foto: Peter Fox/Getty Images/Red Bull Content Pool Qualifica Austria F1 2023: Max Verstappen della Red Bull Racing ha conquistato… Crediti foto: Peter Fox/Getty Images/Red Bull Content Pool Qualifica Austria F1 2023: Max Verstappen della Red Bull Racing ha conquistato… Orario qualifica Gp Austria 2023: oggi giorno della Pole Position.Ivan DemasiGiugno 30, 2023Giugno 30, 2023Crediti foto: Scuderia Ferrari Orario qualifica Gp Austria 2023: Oggi verrà incoronato il Poleman del circuito del Red Bull Ring… Crediti foto: Scuderia Ferrari Orario qualifica Gp Austria 2023: Oggi verrà incoronato il Poleman del circuito del Red Bull Ring… Ferrari SF90 XX Spider scheda tecnicaIvan DemasiGiugno 29, 2023Giugno 29, 2023Crediti foto: Ferrari Ferrari SF90 XX Spider scheda tecnica: La vettura di Maranello è stata presentata nel 2023 e fa… Crediti foto: Ferrari Ferrari SF90 XX Spider scheda tecnica: La vettura di Maranello è stata presentata nel 2023 e fa… Ferrari SF90 XX Stradale scheda tecnicaIvan DemasiGiugno 29, 2023Giugno 29, 2023Crediti foto: Ferrari Ferrari SF90 XX Stradale scheda tecnica: La vettura di Maranello è stata presentata nel 2023 e fa… Crediti foto: Ferrari Ferrari SF90 XX Stradale scheda tecnica: La vettura di Maranello è stata presentata nel 2023 e fa… Ferrari SF90 XX Stradale e Spider: aerodinamica, interni e motore.Ivan DemasiGiugno 29, 2023Giugno 29, 2023Crediti foto: Ferrari Ferrari SF90 XX Stradale e Spider. È stata presentata oggi la SF90 XX Stradale, nuova versione speciale… Crediti foto: Ferrari Ferrari SF90 XX Stradale e Spider. È stata presentata oggi la SF90 XX Stradale, nuova versione speciale…