Assetto Bahrain F1 24, l’assetto per la pista.
Assetto Bahrain F1 24, l’assetto per la pista.Giugno 25, 2024Giugno 25, 2024 Orario Gp Austria F1 2024: prove, qualifiche e gara in diretta su Sky.Giugno 25, 2024Giugno 25, 2024 Austria F1 Sprint 2024, ecco cosa c’è da sapereGiugno 25, 2024Giugno 25, 2024 Direttore tecnico Ferrari lascia il team.Giugno 25, 2024Giugno 25, 2024 Discussione tra Leclerc e Sainz: il video dei due dopo la gara.Giugno 24, 2024Giugno 24, 2024 Sainz risponde a Leclerc: “Non so di cosa si lamenti”. Guerra in casa Ferrari?Giugno 24, 2024Giugno 24, 2024 La quarta forza che non ti aspetti: Ferrari!Giugno 24, 2024Giugno 24, 2024 Gp Spagna F1 2024 giro veloce: Norris il più prestazionale, Ferrari 6° e 9°.Giugno 23, 2024Giugno 23, 2024 Pagelle Spagna 2024: i migliori e i peggioriGiugno 23, 2024Giugno 23, 2024 Crediti foto: Scuderia FerrariAssetto Bahrain F1 24.L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito del Bahrain.Assetto Bahrain F1 24 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore36Aerodinamica ala posteriore26Assetto Bahrain F1 24 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore40%Regolazione differenziale rilascio acceleratore55%Freno motore70%Assetto Bahrain F1 24 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore-3,50Campanatura posteriore-2,20Divergenza anteriore0,10Convergenza posteriore0,20