Aprilia, che bellezza: finalmente la Motogp da strada è realtà | Tutti i dettagli
Aprilia-logo-fonte-web- automotore
Aprilia, che bellezza: per la gioia di tutti gli ammiratori, finalmente la Motogp da strada è realtà. Vengono fuori, adesso, tutti i dettagli. Ed è giubilo. Appassionati e addetti ai lavori, tutti all’unisono: la novità è di quelle impattanti.
Novità in casa Aprilia. Da sempre vista come un simbolo di bellezza, di potenza e di eleganza, l’Aprilia è diventata, nel tempo quasi un’icona evergreen, ovunque.
Le sue moto sono sempre più lodate, ovunque, specie dai centauri che sentono forte il classico richiamo della pista. Ed è inevitabile che questo accada anche adesso.
Anzi, proprio a loro sembra evidentemente rivolgersi un nuovo modello speciale, che si appresta a segnare un altro passaggio cruciale nella storia del brand.
Svezzato niente di meno che da Max Biaggi, simbolo storico del gruppo e vincitore di diversi titoli, il nuovo modello di Aprilia è destinato a far ‘impazzire’ i fan.
Ecco la sorpresa in casa Aprilia
Sembra quasi un sogno per i più, ma invece è successo: il produttore italiano ha deciso e lo ha fatto. Ecco, è giunto a riprodurre una MotoGP in ottica stradale. Stiamo parlando della nuova Aprilia RSV4 X, un mezzo che sta già facendo parlare tutti, e in ottica molto positiva ovviamente. Stile moderno, accattivante, aggressivo, e una potenza indiscutibile. Eccola nel suo splendore.
La RSV4 X Aprilia si è collocata come un obiettivo molto alto nel mercato, è evidente. Lo scopo, il target, è quello di garantire un bolide dalle stesse performance di una moto della top class, ma in chiave diversa. E non si parla di un modello inedito del tutto, come alcuni si renderanno conto. Ma del restyling di uno preesistente, reso però più potente e dalle spiccate performance.

Aprilia fa un regalo a tutti i suoi ammiratori
Spiccano alcune modifiche: il telaio è conservato nella sua configurazione a duplice trave in alluminio ma l’aerodinamica è stata migliorata e cambiata del tutto. Le ali anteriori sono state ripensate e sulla scia dei test del downforce nei prototipi si è scelta una strada ben precisa: anche il posteriore è stato migliorato con un codino che strizza gli occhi alla MotoGP.
La nuova Aprilia RSV4 X dunque promette di prendersi la strada e, in questo senso, di fare strada nel vero dei mezzi che travalicano i limiti dell’agonismo, presentandosi come un mezzo per tutti: e gli appassionati della prim’ora non potranno che ringraziare la casa Madre in tal senso.