Annuncio Matteo Salvini: apriamo a tutti gli italiani il BONUS GARAGE | 2000€ per rifartelo nuovo

garage-Depositphotos.com- automotore

garage-Depositphotos.com- automotore

Annuncio Matteo Salvini clamoroso e decisamente impattante: una svolta per molti cittadini. Di che si tratta? “apriamo il Bonus Garage”. Grande chance per tutti gli italiani: 2 mila euro per rifarlo. Pazzesca e imperdibile occasione.

Negli ultimi anni il governo ha avviato diverse campagne e iniziative mirate a sostenere gli automobilisti, una categoria che si trova sempre più spesso a dover affrontare spese significative.

Tra carburante, assicurazioni, manutenzione e tasse, possedere e utilizzare un’auto rappresenta un costo importante per le famiglie italiane.

Per questo motivo le istituzioni hanno messo in campo strumenti per alleggerire il peso economico e garantire maggiore sicurezza su strada.

Uno dei capitoli principali riguarda i bonus carburante e le agevolazioni temporanee legate all’andamento dei prezzi internazionali.

Nuovo bonus per chi guida e lascia l’auto in garage

In momenti di forte rincaro, lo Stato è intervenuto con riduzioni delle accise o con contributi diretti, così da contenere l’impatto sul portafoglio degli automobilisti. Allo stesso tempo, sono state promosse iniziative per incentivare l’uso di veicoli meno inquinanti, come gli ecobonus per l’acquisto di auto elettriche e ibride o per la rottamazione di modelli più vecchi e inquinanti.

Un altro ambito di intervento riguarda la sicurezza stradale. Sono state finanziate campagne di sensibilizzazione sui comportamenti corretti alla guida, ma anche contributi per favorire l’installazione di dispositivi come le scatole nere assicurative o i sistemi di assistenza alla guida, che permettono di ridurre il rischio di incidenti e di ottenere premi assicurativi più bassi. Ma non è tutto.

Tassa-del-bollo-auto-Canva-automotore
spese -Canva- automotore

Ecco la chance che non ti aspettavi

Non mancano, infatti, misure dedicate all’uso dei garage, e al miglioramento delle infrastrutture. Che cosa significa? Che arriva il prezioso bonus per l’installazione di colonnine di ricarica elettrica. Questa chance è un importante tassello in chiave mobilità sostenibile e per incrementare  le infrastrutture per mezzi elettrici in tutto il territorio.

Il bonus per le colonnine di ricarica è rivolto a privati e condomini: per accedere serve una domanda sulla piattaforma online messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) fornendo documentazione sulla proprietà dell’immobile e le caratteristiche della colonnina. Il valore del bonus arriva a coprire fino al 50 per cento delle spese, per circa 2 mila euro fruibili, con importi che cambiano in base al tipo di impianto. Rifare gli impianti per le ricariche può valorizzare anche i garage, luoghi dove le auto sono parcheggiate e che possono essere preposti proprio alla collocazione delle colonnine per ricaricare i veicoli di tipo elettrico. L’annuncio del governo dunque piace a tutti.