Andrea Kimi Antonelli in F1? Wolff: “Non ha nemmeno 18 anni”.

Andrea Kimi Antonelli in F1
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Andrea Kimi Antonelli in F1? Toto Wolff dopo l’addio di Lewis Hamilton è in cerca di un nuovo pilota da affiancare a George Russell.

Il junior della Mercedes ha fatto il suo passaggio alle monoposto con il team Prema nel 2021, partecipando a tre round nella F4 italiana. L’anno successivo seguì un’intera stagione insieme alla stagione nella F4 tedesca, assicurando il titolo Piloti in entrambi i Campionati con un totale di 22 vittorie. Inoltre, ha vinto la medaglia d’oro nella Coppa di Formula 4 dei FIA Motorsport Games.

Da lì, Antonelli ha ottenuto tre vittorie e sette podi nel suo cammino verso il titolo del Campionato Formula Regional Middle East, prima di trionfare nella FRECA durante la sua stagione da rookie.

LEGGI ANCHE: Statistiche Lewis Hamilton – tutti i suoi numeri.

Antonelli ora sarà in Formula 2 per la stagione 2024, mentre nel 2025 potrebbe addirittura fare il passo in F1. Su questo, soprattutto per il passaggio in Mercedes, Toto Wolff ne ha parlato in un incontro con la stampa.

“È con la Mercedes da quando aveva 11 anni. La sua carriera da junior ha avuto molto successo. Penso che la cosa più importante sia che si concentri sulla F2.

“Se cominciamo a lanciare il suo nome sui media questo non lo aiuterà. Non ha nemmeno 18 anni. Preferirei non ipotizzare che entri in F1 in questa fase”.

Andrea Kimi Antonelli in F1? Wolff: "Non ha nemmeno 18 anni".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *