Andrea Dovizioso torna in MotoGP con la squadra Petronas Yamaha SRT.

Crediti: Sepang Racing Team

Andrea Dovizioso torna in MotoGP con il Petronas Yamaha Sepang Racing Team e resterà fino alla fine della stagione 2021, sostituendo Franco Morbidelli, che si trasferisce al Monster Energy Yamaha MotoGP.

Andrea Dovizioso ha fatto il suo debutto in MotoGP nel 2008 dopo aver conquistato il titolo mondiale 125cc nel 2004. Nella sua prima stagione in classe regina è stato il miglior pilota indipendente ottenendo la sua prima vittoria un anno dopo. Negli anni trascorsi in in classe regina, il Dovi ha registrato un totale di 62 podi, 15 vittorie e 7 pole position. Oltre a questo, Andrea è stato anche in lotta per il campionato nel 2017, 2018 e 2019, terminando le tre stagioni come vice campione.

LEGGI ANCHE: Franco Morbidelli sarà col team ufficiale Yamaha.

Dovizioso si unirà alla squadra malese e andrà al fianco di Valentino Rossi per il resto della stagione 2021 a partire dal GP di San Marino di questo fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Meteo Misano 2021: Previsioni meteo per la gara di MotoGP a San Marino.

Gio Set 16 , 2021
TweetSharePinMeteo Misano 2021: Questo weekend la MotoGP gareggerà a casa nostra, precisamente a Misano. Ma che tempo ci aspetterà questo week-end? LEGGI ANCHE: Gp di San Marino di MotoGP 2021 – Orari e programmi. Previsioni meteo a Misano del GP di San Marino di MotoGP 2021: Venerdì 17 Settembre Pioggia […]