Analisi tecnica McLaren F1 2023
Domani inizia il WEC con il prologo di SebringMarzo 10, 2023Marzo 10, 2023 Nuova Ferrari, in arrivo il 16 MarzoMarzo 10, 2023Marzo 10, 2023 Aprilia MotoGP 2023: svelata la nuova livreaMarzo 10, 2023Marzo 10, 2023 Gardening F1: Cos’è e a cosa serveMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 Riunione Ferrari, si è discusso del Bahrain e del futuroMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 Muore il figlio del Presidente FIA in un incidenteMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 David Sanchez lascia Ferrari, una figura importante per il TeamMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 Record F1 in qualifica: tempo più breve tra i pilotiMarzo 8, 2023Marzo 8, 2023 Pit stop in Bahrain 2023: Ferrari batte Red BullMarzo 8, 2023Marzo 7, 2023 Crediti foto: McLarenAnalisi tecnica McLaren F1 2023: Il Team di Woking ha presentato la nuova vettura 2023 di Formula 1, la MCL60.La monoposto è stata prodotta in Inghilterra a Woking e la guideranno i piloti: Lando Norris e Oscar Piastri.Crediti foto: McLarenIl frontale della nuova MCL60 presenta un nuovo muso che ora si estende fino al primo flap. Inoltre, si vedono tre flap a effetto out-wash. Il profilo dell’ala anteriore è ondulato. Le paratie laterali sono standard, quindi alte e dritte. Il muso è anche leggermente scavato nella parte posteriore. Le sospensioni anteriori sono Pull-rod.Inoltre, sempre nella vista anteriore precisamente vicino agli pneumatici è presente un elemento aerodinamico sostenuta da due piccoli piloni.Osservando nella parte alta della vettura si può vedere l’airscoop squadrato, ma con due divisori che creano tre entrate.Crediti foto: McLarenLa parte centrale della vettura è molto diversa rispetto lo scorso anno. Qui le pance sono molto alte nella parte iniziale, per poi scendere nel posteriore, sono anche leggermente concave.Le bocche dei radiatori sono molto “strane”. Sono di forma rettangolare con i bordi arrotondati, e la parte inferiore si allunga di più rispetto a quella superiore. Inoltre, nella parte altra della bocca si ha una curvatura.Vettura dimagrita sotto le bocche, questo per far passare il flusso d’aria facilmente, senza mettere troppi ostacoli.