Analisi tecnica Aston Martin F1 2023
Domani inizia il WEC con il prologo di SebringMarzo 10, 2023Marzo 10, 2023 Nuova Ferrari, in arrivo il 16 MarzoMarzo 10, 2023Marzo 10, 2023 Aprilia MotoGP 2023: svelata la nuova livreaMarzo 10, 2023Marzo 10, 2023 Gardening F1: Cos’è e a cosa serveMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 Riunione Ferrari, si è discusso del Bahrain e del futuroMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 Muore il figlio del Presidente FIA in un incidenteMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 David Sanchez lascia Ferrari, una figura importante per il TeamMarzo 9, 2023Marzo 9, 2023 Record F1 in qualifica: tempo più breve tra i pilotiMarzo 8, 2023Marzo 8, 2023 Pit stop in Bahrain 2023: Ferrari batte Red BullMarzo 8, 2023Marzo 7, 2023 Crediti foto: Aston Martin F1Analisi tecnica Aston Martin F1 2023: Il Team di Silverstone ha presentato la nuova vettura 2023 di Formula 1, la AMR23.La monoposto è stata prodotta in Inghilterra a Silverstone e la guideranno i piloti: Lance Stroll e Fernando Alonso.Crediti foto: Aston Martin F1Il frontale della nuova AMR23 presenta un nuovo muso piatto che ora si estende fino al flap principale. Inoltre, si vedono tre flap a effetto out-wash, un effetto molto estremizzato. Il profilo dell’ala anteriore è ondulato, con una salita nella parte centrale dell’ala che vuole far passare il flusso d’aria sopra le gomme, poi va in picchiata per avere un altro tipo di effetto, quello di far andare l’aria all’esterno delle ruote (effetto out-wash).Le paratie laterali sono standard, quindi alte e dritte. Il muso è anche leggermente scavato nella parte posteriore. Le sospensioni anteriori sono push-rod.Inoltre, sempre nella vista anteriore precisamente vicino agli pneumatici è presente un elemento aerodinamico sostenuta da due piccoli piloni.Osservando nella parte alta della vettura si può vedere l’airscoop squadrato, ma con due divisori che creano tre entrate.Crediti foto: Aston Martin F1La parte centrale della vettura è molto diversa rispetto lo scorso anno. Qui le pance sono molto alte nella parte iniziale, per poi scendere nel posteriore, sono anche leggermente concave.Le bocche dei radiatori sono di forma rettangolare con i bordi arrotondati, e la parte inferiore si allunga di più rispetto a quella superiore.Vettura dimagrita sotto le bocche, questo per far passare il flusso d’aria facilmente, senza mettere troppi ostacoli.