Alpine presenta l’A110 Légende GT 2021.

Alpine A110 Légende GT

Alpine presenta l’A110 Légende GT 2021, un’edizione limitata a sole 300 unità per l’Europa.

Basata sulla versione Légende, l’A110 versione speciale GT 2021 monta un motore da 292 cv dell’A110S.

Légende GT 2021 si arricchisce di nuovi elementi di design specifici e di equipaggiamenti di alto livello in linea con le attese di una clientela alto di gamma. Acquisisce anche caratteristiche tecniche che sottolineano la sportività dell’A110, riprendendo il gruppo motopropulsore da 292 cv dell’A110S.

LEGGI ANCHE: Renault limitata a 180 Km/h, lo conferma il CEO Luca de Meo.

INTERNI

Nell’abitacolo, i sedili Comfort Sabelt, regolabili a 6 vie, sono disponibili in due finiture: pelle Marrone Ambra oppure Nera, presente anche sui pannelli delle controporte. Le impunture marroni o grigie sono valorizzate anche dalla marcatura ore 12 sul volante. L’esclusività del modello è sottolineata dalla targa numerata situata sotto la consolle centrale.

MOTORE

L’Alpine A110 Légende GT riprende il gruppo motopropulsore da 292 cv, lo scarico sportivo e l’impianto frenante ad alta performance, finora disponibili solo sull’A110S. Come tutte le Alpine, vanta una struttura leggera in alluminio, con un motore in posizione centrale posteriore e sospensioni a doppio triangolo (anteriori e posteriori). Il motore turbo da 1,8 litri eroga una potenza di 292 cv, per una coppia di 320 Nm, disponibile da 2.000 a 6.400 giri/min.

Passa da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Oltre agli allestimenti specifici di quest’edizione limitata, il veicolo è dotato di molti equipaggiamenti di serie: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, parking camera e sistema audio Focal.

  • Alpine A110 Légende GT
  • Alpine A110 Légende GT posteriore
  • Alpine A110 Légende GT interni
  • Alpine A110 Légende GT interni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La FIA introdurrà nuovi test sulle ali posteriori di Formula 1.

Gio Mag 13 , 2021
TweetSharePinL’organo di governo della Formula 1, la FIA, introdurrà nuovi test di carico/flessione sulle ali posteriori a partire dal prossimo mese. Le squadre sono state informate dal capo delle questioni tecniche per le monoposto della FIA, Nikolas Tombazis, dei nuovi test martedì tramite una direttiva tecnica. La FIA utilizzerà anche […]