Alpine annuncia il primo SUV compatto della marca.

Alpine annuncia il primo SUV compatto della marca.
Crediti foto: Renault Group media © OLIVIER MARTIN-GAMBIER

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault ha annunciato la produzione del futuro SUV compatto (crossover) GT Alpine presso lo stabilimento di Dieppe.

Presentato ad inizio 2021, il piano strategico Alpine prevede lo sviluppo e il lancio di tre nuovi modelli elettrici e sportivi (una compatta, un crossover e il veicolo che sostituirà l’A110) entro il 2026. 

L’introduzione di questa Alpine SUV Crossover GT 100% elettrico si basa sull’ultima piattaforma CMF-EV, e sarà il primo veicolo 100% elettrico ad essere prodotto in Normandia.

Questo progetto rientra nel piano Re-Nouveau France 2025, concluso a Dicembre 2021, che pone la Francia al centro delle attività industriali e tecnologiche del Gruppo, con l’assegnazione di nove nuovi modelli a vari stabilimenti francesi.

LEGGI ANCHE: Nissan, In arrivo una nuova elettrica compatta.

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault

“In questi ultimi dodici mesi, Alpine ha dimostrato di innescare una nuova dinamica e ha saputo rispettare gli impegni assunti. Tutto ciò si traduce oggi a Dieppe nell’annuncio della produzione del futuro crossover GT Alpine, offrendo così un futuro chiaro e solide prospettive a questo sito industriale storico. L’ambizione di Alpine mira sempre più in alto, laddove solo chi è veramente appassionato e spinto dalla ricerca della perfezione può ambire ad esser presente. È questo livello di eccellenza che deve essere ora l’ossigeno di Alpine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La Supercar più bella dell'anno 2022? La Ferrari Daytona SP3 è la vincitrice.

Sab Gen 29 , 2022
TweetSharePin La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell’anno 2022 per gli esperti del Festival Automobile International di Parigi, giunto alla trentasettesima edizione. Il design della Ferrari Daytona SP3, che fa parte del segmento ‘Icona’ della gamma Ferrari è stata premiata dalla giuria che riconosce le auto sportive le cui […]