AlphaTauri svela la nuova monoposto del 2021, AT02.

L’AlphaTauri è diventata la seconda squadra a svelare la loro vettura 2021, la squadra italiana ha svelato l’AT02 che Pierre Gasly e il debuttante in F1 Yuki Tsunoda guideranno in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Ecco la nuova McLaren MCL35M.

La Nuova AlphaTauri AT02 presenta il nuovo propulsore Honda per il 2021 all’interno e una nuova livrea all’esterno. Un’altra novità del team è Tsunoda, il 20enne giapponese che sostituisce Kvyat dopo aver terminato la stagione 2020 di Formula 2 al terzo posto. AlphaTauri è stata impegnata a far sì che Tsunoda si preparasse al meglio per il suo debutto in F1 con una serie di test privati con le vecchie toro rosso.

TEAM PRINCIPAL DELL’ALPHATAURI FRANZ TOST

“La decisione di avere Pierre e Yuki nel 2021 è stata presa perché la filosofia della Scuderia AlphaTauri è ancora quella di dare l’opportunità ai giovani piloti del Red Bull Junior Programme di arrivare in F1 e di farli crescere. Per questo diamo a Yuki la possibilità di giocarsi le sue carte”, ha spiegato il Team Principal, Franz Tost. “Con Pierre al suo fianco, abbiamo un pilota esperto che può aiutare il nostro rookie giapponese a crescere più rapidamente e, allo stesso tempo, puntare a buoni risultati. Penso che questa coppia sia l’opzione migliore per raggiungere i nostri obiettivi e sono fiducioso che avrà successo”.

PIERRE GASLY

 “Yuki è un pilota molto veloce e ci aiuterà a crescere, lavoreremo insieme per raggiungere questo obiettivo. Credo davvero che l’anno passato sia stato il migliore per il team sotto il profilo delle prestazioni, dello sviluppo e della gestione dei weekend di gara. Sono sempre più affamato, quindi sono certo che potremo fare grandi cose anche nel 2021”.

YUKI TSUNODA

“Sono stato abbastanza fortunato di poter trascorrere un po’ di tempo con la Scuderia AlphaTauri prima dell’inizio della stagione, quindi ho già avuto modo di imparare molte cose e instaurare un bel rapporto con il team, incluso Pierre, che è un talento incredibile. Il mio obiettivo principale è imparare velocemente e ottenere risultati altrettanto rapidamente: sono davvero entusiasta di iniziare!”.

L’AT02 sarà in pista in Bahrain per i test pre-stagionali dal 12 al 14 marzo, prima dell’inizio della stagione sullo stesso circuito con il Gran Premio del Bahrain il 28 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La Red Bull annuncia la data di presentazione della RB16B.

Ven Feb 19 , 2021
TweetSharePinLa Red Bull ha annunciato, oggi, la data di presentazione della sua vettura 2021, con la RB16B che sarà svelata il 23 febbraio dal team di Milton Keynes. La vettura sarà guidata dalla nuova coppia di piloti composta da Max Verstappen e dal messicano Sergio Perez. La RB16B si baserà […]