Alfa Romeo perde l’appello sulla penalità di Raikkonen a Imola.

Penalità Raikkonen Imola

L’Alfa Romeo ha perso l’appello per la penalità di gara di 30 secondi inflitta a Kimi Raikkonen dopo il Gp di Imola. Questo ha visto il pilota finlandese scendere dalla nona alla tredicesima posizione – con i commissari che hanno confermato la penalità.

Un’enorme collisione tra Valtteri Bottas e George Russell al 34 ° giro ha fatto uscire una bandiera rossa. Poi quando è ripartita la gara, Kimi Raikkonen è andato in testacoda alla curva 3 nel giro di riscaldamento dietro la Safety Car scendendo in decima posizione. Dopo è ritornato in ottava posizione, ma secondo le regole avrebbe dovuto entrare ai box, se non fosse stato in grado di tornare alla sua posizione precedente. Poiché non è riuscito a farlo, ha subito una penalità di 30 secondi dopo la gara, che lo ha portato scalare fino alla 13esima posizione.

E sebbene i commissari, dopo essere sollecitati dall’Alfa Romeo a rivedere la sanzione, si è deciso di mantenere la sanzione originaria.

LEGGI ANCHE: Pagelle Gp Portogallo 2021.

SPIEGAZIONE DEGLI STEWART

Spiegando la loro decisione, i commissari hanno scritto: “[L’articolo] 42.6 del Regolamento Sportivo di Formula Uno della FIA indica che un pilota può sorpassare per riguadagnare la sua posizione di partenza incluso (e in questo caso, cosa importante) ‘durante i giri dietro la Safety Car ‘e se non riesce a riconquistare la sua posizione prima della SC1 deve entrare nella corsia dei box e partire dai box. In caso contrario, viene applicata una penalità obbligatoria di 10 secondi di penalità stop and go.

ALFA ROMEO SI ARRENDE

Una breve dichiarazione dell’Alfa Romeo, nel frattempo, ha detto che il team ha accettato il risultato degli steward, con il team che scrive:

“Alfa Romeo Racing ORLEN riconosce la decisione dei commissari FIA e del Gran Premio di Imola di mantenere la penalità originale al pilota Kimi Raikkonen, a seguito di una revisione dell’incidente. L’attenzione del team è ora completamente sul Gran Premio di Spagna del prossimo fine settimana “.

Divertiti con i quiz di automotore.it cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sainz sul Gp del Portogallo: "Sono deluso".

Lun Mag 3 , 2021
TweetSharePinDopo aver conquistato la sua migliore posizione in qualifica da quando è arrivato alla Ferrari, Carlos Sainz ha concluso il Gp del Portogallo del 2021. La scelta strategica della sua squadra di fermarlo presto per montare pneumatici medie, non ha per niente aiutato il che lo ha portato a finire […]