Aggiornamenti Ferrari per Monza 2024. La Ferrari sembra aver puntato tutto sugli aggiornamenti per il Gran Premio di casa, dimostrando la volontà di dare il massimo a Monza.
Dopo un buon risultato a Zandvoort, una pista complicata per la Ferrari ma dove Charles Leclerc è comunque riuscito a conquistare un podio, Monza si presenta come un circuito più favorevole alla SF-24. Con gli aggiornamenti introdotti, le aspettative sono ancora più alte.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Tutti gli aggiornamenti Ferrari per Monza 2024
Tra le novità più rilevanti, spicca una nuova ala anteriore specificamente progettata per il circuito di Monza, ottimizzata per un basso carico aerodinamico. La telecamera anteriore è stata riposizionata nel naso dell’ala per migliorare i flussi aerodinamici.
Inoltre, gli specchietti retrovisori sono stati accorciati con l’obiettivo di migliorare la qualità del flusso d’aria verso la parte posteriore della vettura. nLa Ferrari ha anche introdotto un nuovo fondo, un nuovo diffusore e un nuovo cofano motore, aggiornamenti pensati non solo per Monza ma per migliorare complessivamente le prestazioni della SF-24, eliminando, tra l’altro, il fastidioso bouncing che ha infastidito i piloti.
Infine, la Scuderia ha portato un’ala posteriore specifica per il tracciato di Monza, anch’essa progettata per garantire un basso carico aerodinamico, ideale per le caratteristiche del circuito.
Ora è tutto in mano al setup ed ai piloti, sperando che riescano ad sfruttare tutto il potenziale della vettura per portare a casa degli ottimi risultati.+
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok