Aggiornamenti Ferrari, 3 decimi al giro previsti.

Aggiornamenti Ferrari, 3 decimi al giro previsti.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Aggiornamenti Ferrari. La Scuderia Ferrari è pronta a svelare un pacchetto di aggiornamenti rivoluzionari per la SF-24 in vista del Gran Premio di Imola. Secondo indiscrezioni provenienti da Formu1a.Uno, queste modifiche potrebbero portare un guadagno di ben 3 decimi al giro e 15 punti di carico aerodinamico.

Questo rappresenta un passo decisivo per la Ferrari, che finora era l’unico top team a non aver ancora introdotto aggiornamenti significativi per la sua vettura. Red Bull e McLaren, invece, hanno già portato diverse novità a Suzuka e Miami, ottenendo notevoli vantaggi prestazionali, come dimostrato dalla vittoria di Norris nel Gran Premio americano.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Miami

E chissà se questi aggiornamenti possano rimescolare le carte in gioco e permettere alla Ferrari di competere al top con Red Bull nella lotta per il titolo mondiale. Le modifiche riguarderanno diverse aree chiave della SF-24:

  • Nuovo ingresso d’aria nelle pance.
  • Nuovo fondo.
  • Nuova ala anteriore.
  • Migliorie alle alette dell’halo

L’attesa per il Gran Premio di Imola è alle stelle: se le indiscrezioni si rivelassero confermate, la Ferrari potrebbe avere l’arma giusta per ribaltare le sorti del campionato.

Aggiornamenti Ferrari, 3 decimi al giro previsti.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *