ABT Cupra Formula E: la squadra spagnola pronta per la Stagione 9

ABT Cupra Formula E
Crediti foto: Cupra

ABT Cupra Formula E: Il team ABT CUPRA di Formula E farà la sua prima apparizione pubblica con il nuovo look dei test ufficiali della serie a Valencia, e il duo ha già stretto una partnership di successo in Extreme E.

La Formula E è il terzo ingresso di CUPRA in un campionato completamente elettrico, preceduto dalla concorrenza nel FIA ETCR e nell’Extreme E.

ABT ha gareggiato come membro inaugurale della griglia di Formula E dal 2014 fino a quando non si è presa una breve pausa alla fine della stagione 2021/22, ed è tra le squadre di maggior successo nella storia della serie con 47 podi. Nel 2023, il marchio inizierà come team clienti con veicoli di Mahindra Racing.

LEGGI ANCHE: NIO Formula E 2023, presentata la ER9 Gen3

ABT CUPRA Formula E è l’ultima a togliere i veli alle sue auto da corsa Gen3, con Nissan, Jaguar, DS, McLaren, Maserati, Andretti e NIO che hanno già mostrato le loro monoposto elettriche.

Il prossimo campionato segna anche l’inizio dell’attesissima Gen3. Con 350 kilowatt (il 40% in più di potenza rispetto alla Gen2) e una velocità massima di oltre 320 km/h, le nuove auto saranno più leggere e più piccole, consentendo gare ancora più emozionanti.

ABT Cupra scenderà in pista dal 13 al 16 dicembre per i test pre-stagionali a Valencia, in Spagna, prima di debuttare all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, il 14 gennaio 2023, per il primo dei 17 appuntamenti in programma.

ABT Cupra Formula E: la squadra spagnola pronta per la Stagione 9
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *