Lavaggio auto, ma quale stress: con la pallina da tennis ci metti due minuti | Il trucco incredibile è virale su TikTok
Pallina da tennis - fonte Pixabay - automotore.it
Può sembrare incredibile ma con questo semplice trucchetto lavi l’auto in un istante: ti serve solo una pallina da tennis.
Lavare l’auto in autonomia può sembrare un’attività semplice, ma non è priva di piccoli e grandi inconvenienti. Tutti noi vogliamo che la nostra macchina sia splendente proprio come il giorno in cui l’abbiamo comprata, ma non è così facile.
Lavare la macchina, infatti, richiede prima di tutto tempo, e non tutti noi ne abbiamo abbastanza, soprattutto chi lavora tutto il giorno. Se invece vogliamo optare per qualcosa di più veloce c’è la soluzione dell’autolavaggio, ma in questo caso dobbiamo fare i conti con costi che non sono da poco.
Per fortuna, esistono soluzioni che permettono di lavare l’auto in poco tempo senza spendere troppi soldi. Proprio come quello di cui ti parliamo oggi, che in poche settimane è diventato virale conquistando la curiosità di tutti gli automobilisti italiani e non solo.
In particolare, il trucco che ti sveliamo è particolarmente curioso per un motivo davvero curioso. Ovvero, che per metterlo in pratica non hai bisogno di altro che di una semplice pallina da tennis.
Usare la pallina da tennis per lavare l’auto: è tutto vero
Uno dei problemi più comuni, quando si lava l’auto a casa, è il blocco del tubo della pompa sotto le ruote. Si tratta di un fastidio che costringe spesso molti automobilisti a interrompere il proprio lavoro per tornare indietro e liberarlo, rendendo l’intero processo più lungo e frustrante. E dunque, facendo anche passare la voglia di mettersi a lavare l’auto un’altra volta.
L’idea è stata mostrata sui social dal creator di TikTok shemwellspaces. Consiste nel posizionare una o più palline da tennis nei pressi degli pneumatici dell’auto prima di iniziare il lavaggio. In questo modo si crea una vera e propria barriera fisica che impedisce al tubo della pompa di incastrarsi sotto le ruote mentre ci si muove attorno al veicolo per raggiungere ogni angolo della carrozzeria.

Un trucco semplice ma funzionale
Il numero di palline da utilizzare dipende ovviamente dalla dimensione dell’auto e dal tipo di spazio in cui si sta effettuando il lavaggio. In molti casi una sola pallina può bastare, ma potrebbe essere necessario spostarla man mano che si lavano le diverse parti del veicolo.
Oltre ad evitare, come dicevamo, il blocco del tubo, questo sistema aiutare a rendere l’intera operazione più rapida e efficiente migliorando l’esperienza generale. Lavare l’auto può così tornare ad essere un’attività pratica e rilassante, invece che una fonte di stress.