Tradimento Ferrari, Hamilton è stato beccato: contatti ufficiali con la Mercedes | Li hanno scoperti così

Lewis Hamilton - fonte X - automotore.it

Lewis Hamilton - fonte X - automotore.it

A Maranello c’è un grosso problema da affrontare. Hamilton è stato beccato a parlare con i vertici della scuderia tedesca.

A poche ore dalla partenza del Gran Premio del Belgio, che si corre sul circuito di Francorchamps, sono state fatte alcune dichiarazioni che i tifosi Ferrari non hanno di certo preso bene. Ed è scoppiata, come prevedibile che fosse, la polemica.

Il grande protagonista di queste dichiarazioni è infatti niente meno che Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, arrivato a Maranello all’inizio di questa stagione, sta ancora faticando a trovare posto e risultati soddisfacenti, creando non poca preoccupazione nei vertici della scuderia emiliana.

L’arrivo di Hamilton in Ferrari doveva essere la chiave per rilanciare la scuderia emiliana, ma alla fine non è stato così. Anzi, la delusione a Maranello è più evidente che mai. La speranza è che gli ultimi aggiornamenti fatti alle monoposto possano dare risultati evidenti già a partire da questo Gran Premio.

Mentre Hamilton si preparava a scendere in pista al fianco di Charles Leclerc, però, sono saltate fuori alcune dichiarazioni che non potevano passare inosservate. A farle è stato niente meno che Toto Wolff, team principal di Mercedes, ex scuderia del pilota inglese: ecco che cosa ha detto.

Hamilton e quei contatti segreti con la Mercedes

Negli ultimi mesi si è iniziato a parlare con sempre maggiore insistenza di un probabile addio di Lewis Hamilton alla Ferrari. Nonostante le polemiche e i risultati altalenanti, però, l’inglese ha voglia di vincere un ultimo campionato con la scuderia emiliana prima del ritiro, ormai imminente. E così ha fugato ogni dubbio a proposito di un suo trasferimento.

A parlare dell’inglese è stato, nel corso di un’intervista concessa a “The Wall Street Journal”, Toto Wolff. Il team principal ha così svelato di essere rimasto in contatto con Hamilton anche dopo il trasferimento di quest’ultimo in Ferrari. I due sono infatti legati da un’amicizia di 12 anni che è sempre andata oltre il lavoro.

Lewis Hamilton e Toto Wolff - fonte Instagram - automotore.it
Lewis Hamilton e Toto Wolff – fonte Instagram – automotore.it

L’amicizia tra Lewis Hamilton e Toto Wolff

L’amicizia è talmente grande che Toto Wolff è diventato una sorta di “consigliere” per la vita amorosa di Lewis Hamilton. “Condividiamo da anni un rapporto molto profondo, ci fidiamo l’uno dell’altro. Lewis mi chiede ancora consigli sui suoi flirt e sulle ragazze con cui uscire. Io cerco di guidarlo e poi mi faccio raccontare com’è andata”, ha infatti detto Wolff a proposito del suo rapporto con il sette volte campione del mondo.

Il team principal ha anche rivelato che Hamilton è ancora legato alla Mercedes. “Hamilton passa a trovarci anche nella nostra hospitality, mangia qualcosa, parla con gli ingegneri. Spesso, dopo un Gran Premio, torniamo a casa in aereo con Valtteri Bottas e George Russell. La ‘vecchia banda‘ si riunisce”, ha infatti detto.