Auto, ecco il “Trucco della patata” | Con un solo spicchio la tua auto diventa sicura al 100%

Patate - fonte Pixabay - automotore.it

Patate - fonte Pixabay - automotore.it

Un semplice tubero ti può letteralmente salvare la vita: ecco come la devi usare per evitare di avere problemi.

La sicurezza deve essere sempre al primo posto quando ci si trova a bordo della propria auto, questo non è di certo un mistero. Anche se spesso si tende a sottovalutare l’importanza di un’auto sicura, è un errore che non dovrebbe mai essere fatto.

È per questo motivo che le case automobilistiche hanno iniziato a lavorare con l’obiettivo di rendere i veicoli che usiamo ogni giorno sempre più sicuri. Pensiamo per esempio all’obbligatorietà dei sistemi Adas, scattata nel luglio del 2017.

Per rendere la propria auto più sicura, però, non è sempre necessario spendere soldi per avere gli ultimi dispositivi tecnologici e sicuri. A volte, infatti, la soluzione arriva da dove non ce lo si potrebbe mai immaginare.

Sapevi, infatti, che per rendere la tua auto sicura e scampare da ogni incidente è sufficiente comprare una semplice patata? Un solo spicchio di questo ortaggio può fare la differenza tra un sinistro o no e dunque tra la vita e la morte.

Auto, ecco il “trucco della patata”: ne basta un solo spicchio

Il trucco di cui parliamo oggi è tanto semplice quanto sorprendente (ed è soprattutto economico) e sta facendo il giro dei social. È stato infatti svelato che basta strofinare una patata sul parabrezza di un’auto per migliorarne la visibilità nei giorni di pioggia. A diffondere il trucco è stato l’account TikTok @nd_home.hacks: il video ha già fatto milioni di visualizzazioni.

Il procedimento è elementare. Infatti, basta tagliare una patata a metà e strofinarla direttamente sul parabrezza quando ancora è asciutto. Ad agire sarà l’amido naturale contenuto nel tubero, che creerà una pellicola protettiva invisibile che impedirà all’acqua di aderire al vetro. In questo modo, le gocce scivoleranno via e non avrai alcun problema, nemmeno durante le piogge più intense.

Auto con parabrezza bagnato - fonte Pixabay - automotore.it
Auto con parabrezza bagnato – fonte Pixabay – automotore.it

Un trucco semplice e economico, ma ci sono dei dubbi

L’efficacia di questo trucco appare evidente dal video apparso su TikTok. Sono in molti, però, a mettere in dubbio la sua reale efficacia sollevando dubbi sulla sua fondatezza. Altri utenti invece raccontano di averlo già sperimentato e di aver notato risultati concreti anche durante le piogge più forti.

Quel che è certo è che tentare non nuoce. È un trucco semplice e efficace, ma anche economico, che ti permetterà di risolvere il problema in pochi istanti.