Pulizia auto, in cucina c’è la tua salvezza: è lo stuzzicadenti | Usalo così: la tua macchina sarà splendente e igienica
Stuzzicadenti - fonte Pixabay - automotore.it
Con un semplice stuzzicadenti puoi pulire nel modo migliore la tua auto: ecco per che cosa può esserti utile.
Molto spesso gli automobilisti tendono a sottovalutare l’importanza dia vere un’auto che sia sempre pulita nel modo migliore. Un po’ per disattenzione, un po’ per mancanza di voglia o di tempo, non tutti hanno cura del proprio veicolo.
Un altro grande problema, quando si tratta di pulizia, è che spesso si tende a pensare che per pulire il proprio veicolo sia necessario spendere un sacco di soldi. In un periodo come questo, già segnato da altissime spese, questo è ovviamente un grosso problema di cui tenere conto.
A volte, però, la soluzione per la pulizia perfetta della propria auto arriva da dove meno ce lo si potrebbe immaginare. Proprio come nel caso di cui parliamo oggi, perché l’alleato migliore per far splendere gli interni del tuo veicolo si trova nella tua cucina.
E ha la forma di quello che meno ti aspetteresti. Ovvero di un semplice stuzzicadenti. Oltre che ad essere fondamentale per la pulizia della tua bocca e per la tua igiene, lo stuzzicadenti ha una funzione davvero incredibile: ecco come devi usarlo per la tua auto.
Lo stuzzicadenti, l’alleato migliore di tutti gli automobilisti
Il trucco di cui parliamo oggi è stato svelato da alcuni Tiktoker. Il social network cinese è quello dove si possono trovare i trucchi più incredibili che svoltano la vita di ogni automobilista. In particolare ce n’è uno che comporta una spesa minima, ovvero quella di uno stuzzicadenti, ma che permette di avere sempre interni del veicolo splendenti.
Le zone più critiche degli interni, cioè quello che si sporcano con maggiore facilità, sono per esempio il volante, le bocchette dell’aria, i pulsanti, le fessure varie. Sono tutti angoli in cui lo sporco si annida senza essere notato ed è peraltro difficile da raggiungere. Questo a meno che non si sia dotati di uno stuzzicadenti.

Come usare lo stuzzicadenti per pulire gli interni dell’auto
Uno degli strumenti più efficaci per la pulizia dell’auto è appunto lo stuzzicadenti, che può essere usato per eliminare lo sporco incrostato nelle zone più difficili. Tra questi il bordo della leva del cambio o le cuciture dei sedili. In alternativa puoi usare anche dei bastoncini di cotone, usati per pulire con precisione pulsanti e griglie.
Sono tutte tecniche all’apparenza semplici, ma a cui molti non avrebbero mai pensato. Un’auto pulita non è solo più bella dal punto di vista estetico, ma è anche più salutare.