Arriverànei concessionari a novembre2019la seconda generazione dellaNissan Juke, sfiziosa crossover a trazione anteriore già ordinabile da 19.620 euro. Questo è ilprezzodell’allestimento meno costoso, il Visia, mentre per avere il più ricco Acenta si devono spendere 20.920 euro e bisogna salire a 22.170 euro per l’allestimento di terzo livello, il Business. L’unico motore attualmente disponibile è il benzina tre cilindri 1.0 turbo a benzina da 117 CV. Di serie il cambio manuale a 6 marce, ma ad eccezione della Visia è optional quello robotizzato a 7 marce: a costa 1600 euro. La Nissan Juke Visiaha compresi nel prezzo sei airbag, il “clima” manuale, il volante regolabile in altezza e profondità, il volante multifunzione, i rivestimenti in tessuto e le ruote in acciaio di 16”. L’allestimentoAcentaaggiunge alla dotazione di serie il pavimento del baule regolabile in altezza (utile per caricare oggetti alti), le ruote in lega di 17”, il volante multifunzione, la retrocamera e lo schermo a sfioramento di 8” nella plancia, dotato delle funzionalità Android Auto e Apple CarPlay. Compresi nel prezzo della Business ci sono anche il ruotino di scorta, i fari fendinebbia, i vetri posteriori oscurati ed i sensori di distanza posteriori. La NissanJukeN-Connecta, più cara di 450 euro rispetto alla Business (parte da 22.620 euro), ha di serie il “clima” automatico, il freno di parcheggio automatico, gli alzavetro posteriori elettrici, il bracciolo centrale anteriore con portaoggetti, gli specchietti laterali riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il volante e il pomello del cambio in pelle, sei altoparlanti, la porta sub posteriore, il computer di bordo di 7” e l’accensione automatica dei tergicristallo. Aggiungendo altri 1200 euro, per un totale di 23.820 euro, c’è l’allestimentoN-Design: ha di serie le ruote di 19” e la vernice bicolore. L’allestimento di ultimo livello, ilTekna, parte da 24.700 euro e completa l’equipaggiamento con gli attacchi per i seggiolini nel sedile anteriore destro, il sedile anteriore destro regolabile in altezza, rifiniture interne in pelle sintetica e diversi aiuti alla guida, come il regolatore di velocità adattativo, il monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e il mantenimento della distanza dall’auto che precede. L’equipaggiamentodelle versioni meno costose dellaNissan Jukepuò essere arricchito con pacchetti diaccessori, a partire da quello Comfort: disponibile per la Acenta, costa 450 euro e include l’accensione automatica dei tergicristallo, i sedi anteriori riscaldabili, il “clima” automatico e gli specchietti riscaldabili e richiudibili elettricamente. Costa 1000 euro invece ilProPilot Pack: ordinabile solo per le N-Connecta e N-Design con trasmissione robotizzata, comprende il Traffic Jam Pilot, che controlla sterzo, acceleratore, freno e gestisce la velocità della Nissan Juke nel traffico a “singhiozzo”. La vernice bicolore costa 1050 o 1250 euro, per i sensori di distanza posteriori vanno aggiunti 200 euro e l’impianto stereo della Bose con 8 altoparlanti prevede un sovrapprezzo di 600 euro.