Mercedes-AMG E63 restyling 2020. Caratteristiche e prezzo.

 

diDemasi Ivan 18 Giugno 2020 Tanti aggiornamenti per la Mercedes AMG E63.Motore pressoché identico,ma la modernità si fa sentire nell’abitacolo e nell’aerodinamica. All’interno si trovano dei sedili sportivi con badge AMG sullo schienale che vanno subito all’occhio, l’ormai consueto sistema di infotainment MBUX, con touchscreen centrale e touchpad sul tunnel. I due display misurano 10,25″ sulla E 63 standard e 12,25″ sulla S e hanno grafica esclusiva AMG,possono anche personalizzabili a seconda delle esigenze per mostrare a chi guida i parametri preferiti come stato del motore, forza g in curva e cronometro. Il volante è capacitivo: è sufficiente dunque toccarlo affinché i sistemi di assistenza alla guida riconoscano la presenza del conducente. Come detto all’inizio il motore è identico alla vecchia generazione,il V8 4.0 biturbo da 571 CV e 750 Nm di coppiao612 CV e 850 Nm di coppiaper la versione S.Con tutta questa potenza riesce anche essere rispettosa per l’ambiente,perché in modalita Confort la centralinadisattiva 4 cilindririducendo così iconsumi e emissioni.Il propulsore è abbinato a una trasmissione automatica doppia frizione a 9 rapporti, dai cambi di marcia più rapidi, specialmente in scalata dove riesce a scalare più rapporti alla volta. La trazione è integrale, ma staccando completamentel’ESPla potenza viene mandata solo alle ruote posteriori. Non si sa ancora quando arriverà sul mercato,si pensa dopo l’estate.I prezzi non sono stati ancora annunciati,ma non si dovrebbero staccare tanto dai 123.300€ di partenza dell’attuale versione berlina e dai 126.300€ della wagon. Per favore, permetti a JavaScript di visualizzare icommenti forniti da Disqus.’