Mazda CX-5 si aggiorna.Ecco tutte le caratteristiche.
La Mazda introduce in Italia la CX-5 Model Year 2020. La Casa giapponese prosegue con la politica dei piccoli e continui aggiornamenti dei propri modelli: nel caso della Suv sono previste alcune novità di carattere tecnico. Mazda CX-5 2020 combina le ultime novità in materia di tecnologia di sicurezza con un raffinato design degli interni e connettività digitale avanzata: la potenza dei motori diesel e benzina, la trazione integrale i-Activ AWD e i sistemi di assistenza alla guida i-Activsense. Tutto questo in un unico grande SUV.
MOTORI: Altra grande novità è il motore 2.0L da 165 CV abbinato al cambio manuale 6 marce e dotato del sistema di disattivazione dei cilindri, grazie al quale consumi ed emissioni di CO2 diminuiscono del 9% rispetto alla precedente unità. Gli altri motori in gamma sono il 2.5 benzina da 194 CV, di serie con cambio automatico e trazione integrale e anch’esso dotato di disattivazione dei cilindri, e il 2.2 biturbo da 150 CV e 380 Nm di coppia per la Mazda CX-5 a trazione anteriore o 184 CV e 445 Nm di coppia per la trazione integrale. Già disponibile per gli ordini la rinnovata Mazda CX-5 è disponibile in 4 allestimenti: Business, Exceed, Exclusive e Signature, con di serie cerchi da 17”, navigatore satellitare, frenata di emergenza, sistema di mantenimento della carreggiata, sistema degli angoli ciechi, fari Full LED automatici, sensori di parcheggio e videocamera posteriore.
INTERNI: Le novità visibili si concentrano in abitacolo, illuminato completamente a LED, per una maggiore luminosità e consumi di energia ridotti. Nuovo è anche il monitor touch da 8″, comandabile anche dalla rotella sistemata sul tunnel centrale, per il rinnovato sistema di infotainment Mazda Connect, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Ultima novità da toccare sono le palette al volante, riservate alle versioni con cambio automatico. La lista delle novità tecnologiche comprende anche i sistemi di assistenza alla guida, che sulla Mazda CX-5 accolgono anche la nuova funzione di frenata d’emergenza in grado ora di riconoscere di notte i pedoni.
PREZZO: Il prezzo di listino parte dai 32.350 Euro della CX-5 Business 2.0L benzina 165 CV 2WD cambio manuale e arriva ai 44.760 Euro della CX-5 Signature 2.2L diesel 184 CV 4WD con cambio automatico.