Le 10 Auto più costose al mondo

 

Per i suoi 70 anni, il Cavallino ha voluto festeggiare con un modello a tiratura limitata: 200 esemplari per un’auto ibrida da oltre 950 cavalli. A dimostrazione del futuro che incontra la tradizione Ferrari. Il modello, come si evince dal nome e dalla foto, è chiaramente nato senza cappotta. Prodotta dal costruttore inglese Arash, l’auto è costruita in fibre di carbonio e il motore è un V8 da 6.2 litri con 550 cavalli a cui vanno aggiunti i 4 motori elettrici, per un totale di 2080 cavalli. Un’auto da corsa ibrida che può andare in strada. Soltanto 15 automobili per questo modello nato nella piccola casa danese Zenvo: motore V8 da 5.9 con due turbine e un totale di 1.100 cavalli. Prestazioni da record sono garantite per i pochi proprietari che sono riusciti ad averne una in garage. Il marchio svedese famoso per le sue supercar ha lanciato questo modello in 80 esemplari: un’auto ibrida con un motore V8 a benzina biturbo combinato con tre motori elettrici per un totale di 1.822 cavalli. Motore V12 da 750 cavalli da 6.0 di cilindrata e due turbine. Aggiungiamo una struttura in fibre molto leggera e l’esclusività di soli 20 esemplari. Dedicata al collezionista Benny Caiola, questa è un’auto davvero unica e da collezione. Sarà prodotta dal 2018 in collaborazione con Red Bull Racing in un numero variabile tra i 99 e i 150 modelli per la strada, mentre 25 modelli saranno esclusivamente per la pista. Il gioiello di Gaydon è talmente da corsa che non sarebbe adatto neanche per un nuovo film della saga di 007. A Maranello hanno fortemente voluto questa hypercar non omologabile né per la strada né per la pista. In realtà davvero in pochi potranno acquistarla, ma chi lo farà non potrà né tenerla in garage – la custodia rimane a Maranello – né utilizzarla liberamente – è sempre Ferrari che decide in che eventi utilizzarla. Il motore, però, è da1050 cavalli di cui 860 erogati dal motore termico V12 6.3 litri aspirato, dal sound inconfondibile, e 190 dal motore elettrico che ha 900 Nm di coppia massima. Con questo pezzo da collezione si finanzia anche lo studio delle nuove tecnologie del cavallino. Una versione speciale e limitata della Chiron, più estrema della Chiron Sport: dedicata al pilota francese, è il non plus ultra in termini di potenza, comodità di guida e aerodinamicità, visto che in questa versione l’auto è ancora più ribassata e leggera. Con il più recente modello, creato per i 110 anni di storia del brand, Bugatti ha battuto ogni record di prezzo: La Voiture Noire costa 18,9 milioni di euro, tasse incluse, e personalizzazioni escluse. Una cifra incredibile per un’auto nuova che si colloca in cima alle più costose del mondo e che sarà a lungo un pezzo da collezione tra i più ambiti.