Assetto Belgio F1 24, l’assetto per la pista.

 

Orario Gp Belgio F1 2024: prove, qualifiche e gara in diretta su Sky.Luglio 23, 2024Luglio 23, 2024 Alpine e Mercedes: addio motori Renault a favore delle frecce d’argento dal 2025?Luglio 23, 2024Luglio 23, 2024 Assetto Belgio F1 24, l’assetto per la pista.Luglio 23, 2024Luglio 23, 2024 Pagelle Ungheria 2024: i migliori e i peggioriLuglio 23, 2024Luglio 23, 2024 Strategia Leclerc in Ungheria 2024: Discutibile.Luglio 22, 2024Luglio 22, 2024 Classifica F1 2024 dopo UngheriaLuglio 22, 2024Luglio 22, 2024 Verstappen infantile, la dura risposta di Red Bull.Luglio 21, 2024Luglio 21, 2024 Gp Ungheria F1 2024 giro veloce: Russell 1°, super Sargeant 2°.Luglio 21, 2024Luglio 21, 2024 Gp Ungheria 2024: Piastri vince, Norris perde ancora. 4° Leclerc.Luglio 21, 2024Luglio 21, 2024 Assetto Belgio F1 24.L’assetto si riferisce alla configurazione e alle specifiche tecniche che vengono adottate dalle squadre di Formula 1 per affrontare la gara sul circuito di Spa-Francorchamps.Assetto Belgio F1 24 – AereodinamicaRegola le ali anteriori e posteriori per conseguire il livello di prestazioni aerodinamiche desiderato e il bilanciamento necessario. Gli angoli più alti delle ali producono maggiore deportanza, il che migliora l’aderenza ma incrementa anche la resistenza aerodinamica, riducendo drasticamente la velocità sui rettilinei.Aerodinamica ala anteriore18Aerodinamica ala posteriore10Assetto Belgio F1 24 – TrasmissioneLa regolazione del differenziale delle vetture interesserà la modalità di trasmissione della potenza alle ruote posteriori. Un differenziale sbloccato permetterà alle ruote di girare a velocità differenti, mentre un differenziale bloccato forza le ruote a girare alla medesima velocità. I vantaggi di un assetto più aperto sono una minore usura delle gomme e una transizione più graduale della perdita di trazione, mentre un assetto più bloccato può fornire un vantaggio nella trazione complessiva.Regolazione differenziale pressione acceleratore75%Regolazione differenziale rilascio acceleratore65%Freno motore100%Assetto Belgio F1 24 – Geometria delle sospensioniL’angolo di campanatura stabilisce l’inclinazione verticale delle ruote. Se è negativo, la parte superiore della ruota è inclinata verso l’interno. Regolando l’angolazione, cambia il contatto con la superficie. Una maggiore campanatura negativa può migliorare l’aderenza laterale nelle situazioni di curva prolungata, a spese della trazione longitudinale. Una quantità eccessiva di campanatura può avere un effetto negativo sull’usura delle gomme.Campanatura anteriore-3,50Campanatura posteriore-2,20Divergenza anteriore0,00Convergenza posteriore0,15