La FIA rivela i nuovi regolamenti per la F1 del 2026.

La FIA rivela i nuovi regolamenti per la F1 del 2026.

 

Diretta Gp Canada 2024, live timing.Giugno 9, 2024Giugno 9, 2024 Orario Gara Canada F1 2024: oggi giorno di gara.Giugno 9, 2024Giugno 9, 2024 Griglia di partenza del Gp Canada 2024.Giugno 9, 2024Giugno 9, 2024 Pole Position di Russell a Montreal 2024, Ferrari fuori dalla top 10.Giugno 8, 2024Giugno 8, 2024 Tsunoda in RB per un altro anno, ora è ufficiale, Red Bull nel 2026?Giugno 8, 2024Giugno 8, 2024 Diretta Qualifica Canada 2024, live timing.Giugno 8, 2024Giugno 8, 2024 FP3 Canada 2024: Hamilton domina in Canada, Leclerc “siamo estremamente lenti”Giugno 8, 2024Giugno 8, 2024 Diretta FP3 Canada 2024, live timing.Giugno 8, 2024Giugno 8, 2024 Diretta FP2 Canada 2024, live timing.Giugno 7, 2024Giugno 7, 2024 Crediti foto: FIALa FIA rivela i nuovi regolamenti per la F1 del 2026.La FIA ha svelato i nuovi regolamenti che definiranno le monoposto di Formula 1 dal 2026 in poi. Queste norme rivisitate coprono sia l’aerodinamica che i propulsori, puntando a una maggiore potenza della batteria e all’uso di carburanti sostenibili al 100%.In sintesi:Auto più agili:Le vetture saranno più leggere di 30 kg, migliorando la capacità di combattere in pista.Propulsori avanzati:Maggiore potenza della batteria e una distribuzione equilibrata tra motore a combustione interna ed energia elettrica, con l’uso di carburanti sostenibili al 100%.Aerodinamica attiva:Le ali anteriori e posteriori saranno mobili, consentendo più battaglie in pista.Sorpassi facilitati:Un nuovo sistema offrirà ai piloti un’erogazione aggiuntiva di energia della batteria quando si trovano a meno di un secondo dall’auto che precede.Maggiore sicurezza:Strutture più robuste e test ancora più severi per garantire la sicurezza.Impegno dei produttori:Sei produttori di propulsori si sono impegnati a partecipare.I regolamenti tecnici, definiti dalla FIA, sono stati svelati a Montreal prima del Gran Premio del Canada di questo fine settimana e dovrebbero essere ratificati dal World Motor Sport Council il 28 giugno.Power Unit:La potenza del motore a combustione interna è stata ridotta da 550-560 kW a 400 kW.La potenza del motore elettrico è aumentata significativamente da 120 kW a 350 kW, quasi un aumento del 300%.L’energia recuperabile durante la frenata è raddoppiata, arrivando a 8,5 MJ per giro.Questi nuovi regolamenti hanno attratto e confermato l’impegno di Ferrari, Mercedes e Renault, invogliando Honda a tornare e incoraggiando l’arrivo di Audi e Ford, quest’ultima in partnership con Red Bull Powertrains.