Analisi tecnica Mercedes F1 2023
Orario presentazione Alpine F1 2023Febbraio 15, 2023Febbraio 15, 2023 Mercedes F1 2023 scheda tecnica, ecco la W14Febbraio 15, 2023Febbraio 15, 2023 Analisi tecnica Mercedes F1 2023Febbraio 15, 2023Febbraio 15, 2023 Mercedes F1 2022 vs 2023: il confronto tra la W13 e la W14 [FOTO]Febbraio 15, 2023Febbraio 15, 2023 Dettagli Ferrari SF-23, scoperta una genialità nella panciaFebbraio 15, 2023Febbraio 14, 2023 Mercedes F1 2023: presentata oggi la W14 [FOTO]Febbraio 15, 2023Febbraio 15, 2023 Presentazione Alpine F1 2023: domani il grande giornoFebbraio 15, 2023Febbraio 14, 2023 Casco 2023 di SainzFebbraio 14, 2023Febbraio 14, 2023 Casco 2023 di LeclercFebbraio 14, 2023Febbraio 14, 2023 Crediti foto: Mercedes AMG F1Analisi tecnica Mercedes F1 2023: Il Team di Brackley ha presentato la nuova vettura 2023 di Formula 1, la W14.La monoposto è stata prodotta in Inghilterra a Brackley e la guideranno i piloti: Lewis Hamilton e George Russell.Analisi tecnica Mercedes F1 2023Crediti foto: Mercedes AMG F1Il frontale della nuova W14 presenta un nuovo muso piatto che si collega al profilo principale dell’ala anteriore. In mezzo al muso compaiono due piccoli condotti che molto probabilmente serve per far entrare l’aria e raffreddare le gambe del pilota.Crediti foto: Mercedes AMG F1Sempre nell’ala anteriore, la paratia laterale si collega al profilo principale come il muso, ma la cosa interessante è il canale che creano i tre flap, infatti essi si collegano alla paratia laterale con dei piccoli elementi lasciando spazio ad un canale che valorizza al massimo l’effetto out-wash. Le sospensioni anteriori sono push-rod.L’airscoop è quadrato ma con gli angoli mussati e al suo interno ci sono due elementi che creano tre entrate.Crediti foto: Mercedes AMG F1Mercedes non cambia la sua filosofia delle pance. Quindi torna l’ala centrare che contiene il cono anti-intrusione e fa come supporto anche agli specchietti. In quell’ala centrare compaiono anche quattro piccoli deviatori di flussi.La parte centrale della vettura presenta delle bocche dei radiatori strette e verticale, una soluzione che la differenzia da tutte le altre Formula 1. Grazie a quest’idea portata in campo da Mercedes, le pance quasi non esistono.Crediti foto: Mercedes AMG F1A differenza della W13, qui le pance che ci sono rimangono fino a quasi la sospensione posteriore, rimanendo però con un profilo abbastanza basso per non dare fastidio ai flussi d’aria. Inoltre, sopra queste pance in fibra di carbonio fa la sua presenza una griglia di sfogo.