Le auto più costose al mondo:classifica 2020.
diDemasi Ivan 6 Giugno 2020 Ognuno di noi si è chiesto almeno una volta quali sono le auto più costose del mondo e qual è quella più cara in assoluto.Quindi oggi andremo a vedere le auto più costose al mondo. Pronunciare marchi comeFerrari,Bugatti,Lamborghini,Rolls Royce,Aston Martin,koenigseggmettono i brividi a tutti gli appassionati. Il prezzo delle auto più care del mondo dipende da un mix unico di design e ingegneria, oltre che ovviamente da una qualità artigianale incomparabile per la quale la produzione è spesso limitata a pochi pezzi. Ecco la classifica delle 10 auto più costosi del pianeta terra: Realizzata con materiali leggeri, tra cui fibra di carbonio ed alluminio, la Zenvo TS1 GT ha un peso di 1.580 kg ed è spinta dal potente motore V8 5.8 litri da 1163 cavalli e 1100 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sportivo a sette rapporti, di cui la casa danese parla di un “livello simile a quello di una Formula 1”. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge i 402 km/h di velocità massima. Prezzo:1,8 milioni di dollari La potenza massima della supercar arriva a 1500 CV grazie all’accoppiamento del biturbo con altri tre motori elettrici.L’equipaggiamento elettrico della Koenigsess Regera è il più potente mai montato su una automobile prodotta in serie. Tutto questo permette alla macchina di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima intorno ai 410 km/h.Prezzo:1,9 Milioni di dollari La Jesko è alimentata da un motore V8 turbo da 5.0 litri che in grado di produrre una potenza di 1.280 CV, alimentando il propulsore con normale benzina senza piombo, che sale fino a 1.600 CV se si fa il pieno di carburante E85. A ciò si affianca una coppia massima di 1.500 Nm, sufficiente a spingere la Koenigsegg Jesko fino ad una velocità massima di 482 km/h. Prezzo:2,4 milioni di dollari Il propulsore della Roadster BC è stato battezzato Pagani V12 ed è il frutto della collaborazione con la Mercedes-AMG. Questa unità biturbo aggiornata da 6 litri eroga 802 CV a 5.900 giri e 1050 Nm da 2.000 a 5.600 giri e adotta turbine aggiornate, collettore di aspirazione idroformato, doppi corpi farfallati e quattro intercooler acqua-aria, oltre alla nuova elettronica di controllo Bosch.Prezzo:2,9 milioni di dollari In produzione dal in collaborazione con Red Bull Racing in un numero variabile tra i 99 e i 150 modelli per la strada, mentre 25 modelli saranno esclusivamente per la pista.
La vettura dovrebbe sfruttare un potente motore V12 aspirato capace di fornire un rapporto peso-potenza di 1:1 secondo indiscrezioni non ancora confermate la AM-RB 001 dovrebbe fornire una potenza di ben 900 CV a fonte di una massa contenuta entro i 900 kg. Prezzo:3,9 Milioni di dollari I numeri sono certamente impressionanti. Il motore è un W16 di 8 litri di cilindrata in grado di erogare 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia. Le prestazioni sono ai vertici della categoria. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, la Divo impiega solo 2,4 secondi. La velocità massima è limitata a 380 Km/h.Prezzo:5,8 Milioni di dollari Il propulsore era anch’esso direttamente derivato dal potente V12 biturbo da 5980 cm³ e da 650 CV che già equipaggiava la 57 e anche la sua versione a passo lungo, la 62. Ma in questo caso venne ulteriormente potenziato, arrivando a erogare 700 cavalli a 5000 giri/min e una coppia massima di 1020 Nm a 2500 giri/min. Le prestazioni dichiarate erano di 350 km/h per la velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiedeva 4″4. Prezzo:8 Milioni di dollari Il 16 cilindri 8 litri (diverso dal V12 installato sulla EB110) è stato potenziato fino a raggiungere la soglia di 1.600 CV, erogati a 7.000 giri/minuto (il raffreddamento ausiliario è fornito da una nuova presa d’aria sul cofano anteriore) Un valore che restituisce prestazioni sulla carta da far arrossire Chiron: 0-100 km/h in 2,4 secondi, 0-200 in 6,1 secondi e 0-300 in 13,1 secondi, con velocità massima autolimitata a 380 km/h. Prezzo:8 Milioni di dollari Motore 16 cilindri, più raro che difficile da costruire, con 1.500 cavalli e ben 1.600 Nm di coppia. Cifre da capogiro che consentono prestazioni molto simili a versioni Ibride o elettriche di blasonate Supercar. Lo zero a cento è coperto in meno di 3 secondi e una velocità massima che potrebbe toccare i 400 km/h. Per favore, permetti a JavaScript di visualizzare icommenti forniti da Disqus.’