Ferrari, svolta ‘iconica’: cambio di colore, a Monza la Rossa sarà blu I E il motivo è ‘storico’
Logo Ferrari - fonte Pexels - automotore.it
La Ferrari veste un nuovo colore per Monza: i piloti sono in blu. Una novità, clamorosa, che a molti sembrerà particolare. Da non crederci: ma il motivo è storico, iconico, celebrativo. E si rivolge al glorioso passato.
Ferrari, che novità: altro che rosso, ora sono in blu. La nuova livrea per Monza è stata pensata sin questa tinta. Ma come mai? I ben informati di certo lo sanno.
La grande novità per la Ferrari al Gran Premio di Monza: la monoposto ha gareggiato con i colori diversi rispetto al solito, ma non è uno ‘smentire’ sé stessa.
La verità è che la Ferrari, pur essendo tradizionalmente fedele al proprio glorioso passato, e ai propri simboli e ai propri colori, in effetti proprio per questo, cambia, per una volta.
Il motivo è semplice: è una forma di omaggio a uno dei piloti più simbolici, iconici e amati di tutta la sua storia, Niki Lauda.
Niki Lauda e la Ferrari: ecco il blu
Il GP d’Italia a Monza è stata la grande occasione per tutti quelli che amano la Formula 1 e la Ferrari in particolare e, dunque, per rendere un omaggio senza tempo a una figura senza tempo. In quello che viene ricordato come il “tempio della velocità”, i piloti si sono trovati a ‘indossare’ un effetto cromatico del tutto diverso dal Rosso tradizionale.
Per questa stagione, Ferrari ha voluto rendere omaggio a un suo storico pilota che ha regalato innumerevoli successi alla scuderia, rendendo sé stesso, e la monoposto di Maranello un vero simbolo di successo eterno al di là di ogni confine nel tempo e nello spazio. Come riporta il sito web Ansa.it, per Monza la Ferrari ha scelto di correre con un altro colore: i piloti, tutti in tinta blu, hanno voluto ricordare l’indimenticabile Niki Lauda.

La Ferrari diventa blu per omaggiare il passato
Niki Lauda ha vinto e rivinto, sfidando tutto ciò che c’era da sfidare, a partire dal destino, come tutti ricorderanno, dopo un terribile incidente che poteva costargli tutto. Lauda ha scritto la storia in Formula 1 con la monoposto del “Cavallino Rampante”.
I piloti Ferrari per il GP d’Italia abbandonano dunque per un ‘momento’ il tipico rosso per abbracciare il blu di Niki Lauda. La scelta è stata presa anche perché Leclerc e Hamilton avendo corso il 7 settembre coi ‘colori’ Ferrari, hanno reso omaggio per appunto proprio ai 50 anni dal trionfo di Niki Lauda a Monza, esattamente nel 1975.