In questa città italiana ammazzano i posteggiatori: peggio del far west | Ti ritrovi con una pallottola conficcata

Parcheggiatore-abusivo- automotore

Parcheggiatore-abusivo- automotore

In questa città italiana ammazzano i posteggiatori: tremendo, pazzesco, assurdo ma tutto vero. Come, se non peggio del far west. Ti ritrovi con una pallottola conficcata senza neppure rendertene conto.

E non sono esagerazioni: purtroppo la cronaca lo racconta, e fotografa una situazione di emergenza clamorosa, come una vera emorragia sociale.

Il parcheggio, in particolare, è diventato un vero incubo: ed è da qui che si sviluppa la storia da cui prende il via l’ennesimo spaccato di crudeltà legata alla strada.

Il parcheggio auto continua a rappresentare uno dei problemi più pesanti e discussi nelle città italiane. Non si tratta soltanto della difficoltà nel trovare un posto libero o dei costi elevati.

E neppure dei prezzi da pagare, che raggiungono cifre considerevoli; ma anche di un fenomeno che sembra non conoscere fine, quello dei parcheggiatori abusivi.

Auto, parcheggi e pericoli di vita: tutto vero

Chiunque si sia trovato in un grande centro urbano sa bene di cosa si parla. Persone che si presentano come “guardiani” dei posti auto, chiedendo denaro in cambio della possibilità di sostare senza fastidi. Una pratica illegale, che spesso viene vissuta dagli automobilisti come una vera e propria estorsione mascherata, poiché chi rifiuta di pagare rischia di trovare l’auto danneggiata o di subire minacce più o meno velate.

Negli ultimi anni le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli, ma nonostante i blitz e le multe, il fenomeno continua a riproporsi con forza, soprattutto nelle aree più frequentate: vicino a ospedali, stadi, centri commerciali e luoghi turistici. Qui, la disperata ricerca di un parcheggio spinge molti a cedere, pur di evitare problemi ulteriori. C’è però un altro eccesso, quello in cui ‘inciampano’, loro malgrado, proprio i parcheggiatori.

vendita auto - parco macchine - parcheggio e sosta - pexels .- automotore
vendita auto – parco macchine – parcheggio e sosta – pexels .- automotore

Il dramma del posteggiatore: la morte corre lungo le strade

A volte un posteggiatore può rischiare davvero la vita: nel senso letterale del termine. Come accaduto ad esempio a Catania, dove per una lite relativa a un parcheggio tra due posteggiatori abusivi si è giunti alla tragedia: una persona, un 40 enne, ha perso la vita.

Ferito mortalmente con una arma da un’altra persona, proprio di fronte a un parcheggio di un supermercato. Dalle indagini è emersa tutta la dinamica, andando così ad acuire quella che è una vera e propria piaga sociale. Le dispute tra parcheggiatori, ma anche tra automobilisti che provano a sostare e ‘abusivi’ che pretendono di ricevere del denaro, sono quasi all’ordine del giorno e i casi di violenza non sono pochi.