Ultim’ora: il Po si tinge di rosso sangue | Morte due persone a seguito di grave incidente stradale
Incidente auto - fonte Pixabay - automotore.it
Ancora un terribile incidente si fa spazio tra le pagine della cronaca: una mesta, triste e dolorosissima notizia di sangue, l’ennesima in strada. Ultim’ora agghiacciante: il Po si tinge di rosso sangue. Morte due persone a seguito di grave incidente stradale.
Tutti i giorni, più volte al giorno e, purtroppo, ovunque, senza soluzioni di continuità. Gli incidenti stradali continuano a susseguirsi sulle strade del nostro Paese.
In Italia, come del resto anche altrove, i numeri relativi ai sinistri stradali e, in particolare a quelli sanguinari e ferali, continuano a salire e al contempo, a inorridire.
Al di là delle frequenza con cui le notizie ‘divampano’ tra le righe della cronaca e della freddezza dei numeri, l’agghiacciante aspetto delle realtà che c’è dietro i numeri lascia senza fiato.
Quelle che si spengono sono vite umane, in una scia di sangue che assomiglia a una guerra – nemmeno troppo silenziosa – contro cui si fa fatica a combattere.
Ecco l’ultima tragedia: morte due persone
Una delle ultime terribili notizie di questo tipo arriva da Mantova, laddove un’auto è finita nel Po: morte le due persone a bordo, una immane tragedia che ora si mette in fila alle altre e mettendo ancor più in evidenza la gravità di una vera e propria emergenza sociale. I vari incidenti stradali, con cui facciamo i conti nel quotidiano, hanno spesso dinamiche tremende che si potevano evitare.
In questo caso l’allarme è stato lanciato dall’autista di un Tir che ha potuto solo assistere all’incidente e ne ha parlato con dei termini davvero raccapriccianti. “Ho visto la vettura sbandare all’improvviso”, ha detto. ma come è andata la dinamica? Vediamolo.

Mantova, incidente mortale, due persone perdono la vita
Un’auto è finita fuori strada dall’argine del Po ed è precipitata nel fiume a San Benedetto Po. E’ subito arrivato il 118 munito anche di elisoccorso, oltre alla polizia. E i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno però potuto solo recuperare i corpi delle due persone a bordo dell’auto, risultata essere una Panda bianca. Si dovrebbe trattare di una coppia di anziani, 78 anni lei, lui 79 anni. L’allarme fornito da un camionista: ipotesi malore del conducente. La macchina, si è poi inabissata nel Po.
“Ho visto l’auto sbandare”. A dare l’allarme è stato l’autista di un Tir che stava attraversando la strada in quel preciso istante, allorché è avvenuto il sinistro. Secondo quanto ha detto, la vettura avrebbe sbandato del tutto all’improvviso, finendo nel Po, al di là l’argine.