Bracciano, 5-7 settembre: organizzato lo storico raduno con le moto inglesi | Il lago si trasforma in una pista
raduno moto - pexels - automotore
Bracciano, 5-7 settembre: appuntamento imperdibile per chi ama le due ruote. Organizzato lo storico raduno con le moto inglesi. Una vera manna. Per appassionati, certo, ma non solo: neofiti, e giovani e meno giovani, tutti chiamati a raccolta.
E nell’occasione, il lago si trasforma in una pista. In uno scenario di quelli che rubano gli occhi, e fanno da cornice suggestiva, ecco il grande evento, dunque.
Di certo chi ama le moto andrebbe – in moto e per le moto – in qualunque parte del mondo, anche ai confini più inimmaginabili, pur di esserci, si sa.
La moto è una passione che prescinde i luoghi, anche perché per definizione li ‘percorre’ con un senso di libertà e di emancipazione unico nel suo genere.
Tuttavia, non si può non riconoscere allo scenario del lago di Bracciano quella natura accattivante tipica degli scenari più emozionanti che si possano vivere.
Appuntamento a Bracciano: ecco il grande evento da non perdere
Ma che cosa ci si deve aspettare da questo appuntamento? Chi vi parteciperà? Andiamo con ordine: boom di moto inglesi in riva al lago e degli amanti delle classiche. Fissare l’appuntamento: dal 5 al 7 settembre a Bracciano si accendono i motori. Quello che si va a rinnovare è un appuntamento ormai iconico, che nel solco della tradizione continua a riproporsi anche questa volta.
Organizzato dall’Heart’ Owners Motorcycle Club, dal 1982 questo ‘meeting’ delle due ruote rappresenta un evento chiave, e un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle classiche britanniche. Dal 5 al 7 settembre 2025 a Trevignano sono tutti inviati.

Edizione numero 44: tutte le classiche sul lago
Edizione 44 deIl’International Meeting di Moto Inglesi Classiche: ancora una volta, infatti, l’Heart’ Owners Motorcycle Club di Roma organizza, come succede ritualmente dal 1982, il grande appuntamento.
Nel rispetto della tradizione, il raduno si colloca nel primo weekend di settembre, e la location fsica è quella, più che confermata, del lago di Bracciano, tra Roma e di Viterbo. In accordo con il Comune di Trevignano si terrà dunque un evento unico, dedicato ai modelli che fino alla metà degli anni settanta hanno rappresentato il fulcro del motociclismo, non solo britannico. Estetismo, motore, prestazioni: prima dell’avvento nipponico, erano ‘queste’ le moto per definizione. E continuano ad esserlo: e ancora una volta con l’appuntamento allo Skipper White sul lungolago della Rena a Trevignano. Ricco il programma: sabato si potrà visitare il Museo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, nel bel mezzo di una corposa sfilata di moto a dir poco rombanti.