Steiner, smentite le voci sull’acquisto di un team per il motomondiale | “Parlano, come sempre”

motogp - automotore

motogp - automotore

Steiner, smentite le voci sull’acquisto di un team per il motomondiale. Chiacchiere, rumors e continue speculazioni sulla materia. “Parlano, come sempre”: la sua reazione. Dunque, nulla di vero. Almeno per il momento. Almeno a suo dire.

C’è chi crede, e chi no: a cosa? Da una parte alle speculazioni e alle ‘voci di corridoio‘, come si diceva un tempo. E dall’altra, alle voci ufficiali.

Perché? Semplice, in verità: perché per molti l’ufficialità non rappresenta la realtà, o quanto meno non quella che ‘poteva essere’, e per la quale si stava lavorando.

Quando si parla di trattative, operazioni, possibili acquisizioni o ‘passaggi’ da un team all’altra, che si tratti di Moto Gp o altri sport e competizioni, questo è piuttosto frequente.

Smentire qualcosa che non è accaduto, o non ancora, e che si preferisce tenere sotto traccia, come si dice in gergo, è un qualcosa di logico, a ben vedere. Eppure?

Niente team in MotoGP: Steiner dice no

Eppure a volte la realtà è semplicemente la realtà, e quel che si dice è vero, senza retropensieri, senza necessità di tenere le cose nascoste perché, chissà, potrebbero verificarsi domani. A volte i rumors sono solo rumors, le fake news solo fake news. E Steiner, allora, acquista un team di MotoGP? Dicono non ci sia niente di vero.

Il leader di Tech3, Hervé Poncharal, ha voluto smentire le voci secondo le quali avrebbe venduto il suo team MotoGP al famoso ex team principal di F1 Gunther Steiner, definendo queste come mere speculazioni e nei fatti“assolutamente fake news“. Stando alle voci Steiner avrebbe potuto rilevare il team Tech3 con l’appoggio del gruppo di investimento statunitense Apex, in una intesa che si sarebbe aggirata intorno al valore di oltre 20 milioni di euro.

motogp accelerata - automotore
motogp accelerata – automotore

Smentita totale: “non è stato firmato nulla”

Ma Poncharal ha parlato chiaro al sito GPOne.com e le sue parole sono eloquenti. Non esiste alcun accordo. “Parlano, come sapete. Ma non è stato firmato nulla! Non ho mai nascosto il fatto che siano in corso delle discussioni. Ma sono molto infastidito da queste nuove voci e speculazioni“.

Poncharal non si nasconde, e conferma che qualcosa bolle in pentola, ma resta a capo del team Tech3, sostenuto da KTM, e non sono in dirittura di arrivo cambiamenti prima del 2027. Steiner, ad oggi commentatore dopo aver lasciato la Haas, è molto apprezzato tramite alla sua fama su Netflix. Con Liberty Media, proprietaria della MotoGP, stando a altre ‘voci, sarebbe parte di un progetto per condurre l’energia commerciale modalità F1 nel mondo delle 2 ruote.