Schumi vende la sua Toyota CBR 1000 RR: il suo valore è inestimabile | Ecco quanto costa

Michael Schumacher - fonte X - automotore.it

Michael Schumacher - fonte X - automotore.it

Schumi vende la sua Toyota CBR 1000 RR: tutto fatto. E il suo valore è inestimabile. A quanto è stata ‘battuta? Ecco quanto costa: l’esito dell’asta. Un gioiello che vale oro, e per ovvie ragioni: doppie, in effetti.

Da una parte vi è infatti il valore evidente, indubitabile, della straordinaria due ruote che, di per sé, tocca dei picchi di bellezza e qualità strabilianti.

Dall’altra parte, come è inevitabile che appaia, vi è il valore aggiunto – e che valore – del timbro, del ‘marchio’, del simbolo che è rappresentato da Schumi.

Dici ‘Michael Schumacher‘ e, come qualcuno sostiene, in casi del genere, ‘hai detto tutto’. Il valore, anche solo metaforico, per così dire, di un qualcosa che è suo è fin troppo palese.

E la sua Honda CBR 1000 RR in effetti, vale oro. Ma quanto? Ecco, appunto: ecco a quanto è stata venduta la moto del campione tedesco ed ex Ferrari.

Schumi, ecco il prezzo della sua CBR 1000 RR

Per chi non lo sapesse, si sta parlando della strabiliante Honda Fireblade usata da Michael Schumacher nelle corse moto e che è stata messa in vendita, arrivando a superare ogni supposizione in merito alla vendita. Si è tenuta un’asta online da parte di RM Sotheby’s che ha visto raggiungere un prezzo di vendita, da parte della moto del campione teutonico, a circa il doppio del valore stimato, insieme a casco e guanti che risultano portare la firma dal 7 volte vincitore del mondo di Formula 1.

Michael Schumacher, che tutti ricordano come una delle stelle più iconiche e intramontabili Formula1, è stato anche un abile motociclista: ha partecipato a gare di vario livello, dal Trofeo Super Duke all’IDM alle gare di Endurace. In questo caso, stiamo parlando dunque della Honda CBR 1000 RR Fireblade SC59 che il tedesco condusse nel corso di una parentesi in modo nel 2010.

Michael Schumacher durante il Gran Premio di Monaco - fonte X - automotore.it
Michael Schumacher  – fonte X – automotore.it

Ecco il prezzo d’asta: cifra pazzesca

La bellissima due ruote di Schumi è stata venduta all’asta online da RM Sotheby’s per la cifra boom di 64.800 euro, ovvero sia circa il doppio della stima di partenza, che era pari a 35 mila euro. L’asta, tenutasi dal 23 al 30 luglio 2025, ha confermato dunque per l’ennesima volta quanto Schumacher eserciti ancora oggi un grande appeal, una grande presa in tutto il mondo.

Nel 2008 e 2009, il pilota ex Ferrari si volle dedicare alle competizioni in moto, partecipando come wild card con una KTM 990 Duke e da guest star nell’IDM (Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft) con la Honda CBR 1000 RR Fireblade SC59. La moto, voluta dal team Holzhauer Racing Performance, era il top della tecnologia motociclistica di allora.