Marquez ha provato la pista di Balaton (Ungheria) | Le impressioni: “asfalto ottimo e layout particolare”
Marc-Marquez- autoruote
Marquez ha provato la pista di Balaton in Ungheria: ma quali sono state le sue impressioni: “Asfalto ottimo e layout particolare”, ha detto. Il più volte campione iridato alla scoperta del circuito con gli altri colleghi della Ducati.
Al lavoro: senza fermarsi, per continuare a scrivere la storia. E per farlo, occorre studiare, prepararsi, analizzare nei minimi dettagli il circuito. Ogni circuito.
Compreso quello di Balaton, in terra ungherese e Marc Marquez lo ha fatto: “Balaton? Asfalto ottimo, il layout è particolare, fuori dal comune”.
L’otto volte iridato si è ‘lanciato’ alla scoperta del circuito ungherese con agli altri piloti Ducati. Lo stop per le ferie e via, in pista, per nn lasciare nulla di intentato.
Sì, dopo un po’ di vacanze i piloti della Ducati sono tornati in pista in ottica ripresa della stagione che vede i protagonisti del Motomondiale correre al Red Bull Ring e poi in Ungheria al Balaton Park, appunto.
“Asfalto ottimo e layout particolare”
Marc Marquez e tutti gli altri piloti della casa di Borgo Panigale hanno iniziato a prendere le misure al Balaton Park in un test privato in sella alle Ducati V4S. Il circuito è senza alcun dubbio particolare, ovvero sia una pista stop & go con un’unica curva verso sinistra – e questo piacerebbe a Marquez, meno agli altri – che conduce sul rettilineo opposto a quello dei box.
L’otto volte campione iridato, leader indiscusso del campionato, ha parlato così il tracciato ungherese: “Una bella giornata in pista con tutta la Ducati Corse Squad. Sono contento, il layout del tracciato è molto particolare e fuori dal comune. Servirà uno stile di guida un po’ diverso dal solito, ci sono molti stop and go e sarà necessario adattarsi.”

Stop and go: pista Balaton, cosa ne pensa Marquez
E ancora, poi: “Più prendi il ritmo poi, più è bello e riesci davvero a goderti la velocità. L’asfalto è molto buono, hanno fatto un ottimo lavoro. Con la Panigale V4 S mi sono davvero divertito, ma non vedo l’ora di correre qui con la MotoGP“.
Ducati dunque, ha interrotto le vacanze e tutti si sono fatti trovare pronti per saggiare la pista rodarsi in vista della ripresa di una stagione che sta regalando entusiasmi e successi, e che vede l’uno e l’altro impegnati verso traguardi di team ma anche personali. Da Marquez, e Bagnaia a tutti, nel team. Dalla pista del Balaton, al futuro, sempre andando al massimo delle possibilità.