Ecco la prima Tesla per veri poveri: praticamente costa quanto una Panda | Prezzo da amico ventennale
musk- automotore
Ecco, è fatta: arriva la prima Tesla per veri poveri. Sì, praticamente costa quanto una Panda. Prezzo da amico ventennale, e auto spettacolare. Elon Musk rivoluzione ancora una volta il settore. Sì, l’ha rifatto. Ed è strabiliante.
La rivoluzione dell’automotive negli ultimi anni è stata senza dubbio segnata dall’arrivo dei motori elettrici e dal cambiamento di paradigma introdotto da Tesla, la celebre casa automobilistica guidata da Elon Musk.
Questo passaggio ha trasformato radicalmente il settore, portando a una svolta epocale nella produzione, nel design e nell’esperienza di guida delle automobili.
Prima dell’avvento dei veicoli elettrici, il mercato era dominato dai motori a combustione interna, basati su carburanti fossili come benzina e diesel.
Questi motori, seppur evoluti nel tempo, presentavano limiti ambientali e di efficienza che sempre più consumatori e governi volevano superare.
Ecco la Tesla dei poveri, tutto vero
L’arrivo di Tesla ha accelerato questa transizione, puntando su veicoli completamente elettrici, con prestazioni elevate, autonomia crescente e un design all’avanguardia: non ha solo realizzato auto elettriche, ma anche introdotto innovazioni tecnologiche come il sistema di guida autonoma, aggiornamenti software da remoto e una rete di ricarica superveloce.
Questi elementi hanno cambiato il modo di intendere l’auto, da semplice mezzo di trasporto a dispositivo tecnologico intelligente e connesso. D’accordo, ma a che costo? Attenzione, perché il successo di Tesla ha spinto molte altre case automobilistiche a investire nello sviluppo di veicoli elettrici, dando il via a una vera e propria “corsa” verso la mobilità sostenibile. E questo ha, a sua volta, reso il segmento competitivo, con conseguenze migliori dal punto di vista dei ‘listini’.

Arriva la Tesla low cost
In questo senso si può leggere quella che è la possibile introduzione della Tesla dei ‘poveri’, ovvero sia una vettura della casa madre il cui prezzo di listino dovrebbe essere accessibile al numero maggiore di ‘tasche’ e di portafogli in giro per il mercato.
Stiamo parlando della Tesla che ‘costa come una Panda’, come alcuni dicono, ovvero sia della Tesla Model Q. Si tratta di un possibile segmento B? E i prezzi? Le info, al momento, indicano che la Model Q dovrebbe rappresentare la versione più piccola e leggera della Model 3: potrebbe essere commercializzata a meno di 30 mila dollari con 2 configurazioni, da 53 kWh e 75 kWh, pensata per la guida autonoma, anche se con volante e pedali. E, in poche parole, rappresenterebbe l’ennesima rivoluzione nella rivoluzione voluta dal genio Musk.