Alfa Romeo, scoppia lo scandalo: “NON COMPRATE QUESTO CATORCIO” | Costa 40mila euro ma ne vale 4

tonale alfa - automotore

tonale alfa - automotore

Alfa Romeo, scoppia lo scandalo: da più parti, e in diverso modo, parecchi cittadini – e compratori – si stanno lamentando in modo evidente. Di che cosa? Ci sarebbe un’auto che proprio non li starebbe soddisfacendo.

Specie, poi, guardando il prezzo. Sì, perché stiamo parlando di una cifra pari a 40 mila euro: ora, quando vai a comprare un’auto e la paghi così tanto, ti aspetti ‘qualcosa’.

Di certo, ti aspetti performance, bellezza, eleganza. E ci siamo: ma quanto alla tenuta e allo stato di conservazione? Ecco, è qui che ‘cascherebbe l’asino’, come si suol dire.

Sono diverse le persone, anche tramite dei video social o dei veri e propri ‘tutorial esplorativi’, se così li vogliamo definire, stanno diffondendo la propria opinione.

Che cosa dicono? “Non comprate questa auto”, in sintesi. E c’è chi, magari esagerando, la definisce un catorcio, e chi invece ne fa soprattutto una questione economica.

Cittadini furibondi, insoddisfatti di questo modello

Se una vettura ti arriva a costare 40 mila euro, e poi magari – sempre esagerando con l’enfasi e i confronti – sembra valerne appena ‘quattro’, allora forse il tuo stato d’animo, nell’approcciarti alla stessa, può non essere dei migliori. Attenzione però: prima di tutto, una premessa. I pareri soggettivi non sono mai, né potrebbero esserlo in alcun modo, una prova tangibile, un dato oggettivo.

Quando si parla di auto italiane che uniscono stile, prestazioni e storia, il nome Alfa Romeo emerge sempre con forza. Dal 1910, anno della sua fondazione, Alfa Romeo rappresenta da oltre un secolo un simbolo di eleganza sportiva, ingegneria raffinata e passione per la guida.  Comprare un’Alfa Romeo significa scegliere un’auto che va oltre la funzionalità, capace di regalare emozioni a ogni accelerazione. I modelli storici, come la Giulia, la Spider Duetto o l’iconica Alfetta, hanno lasciato il segno nel mondo dell’automobilismo.

Alfa-Romeo-YouTube- automotore

Affidabilità, e storicità: ma occhio a questo caso

Affidabilità, estetica e tradizione: sono queste le qualità che rendono Alfa Romeo una scelta di valore quando si decide di acquistare un’auto. Hanno fatto la storia italiana e non solo: e continuano a farla.

Se poi ci sono dei modelli che non soddisfano alcuni cittadini, allora è il caso di cambiare obiettivo e spostarsi su di un piano di analisi soggettiva, per appunto. Come succede con la Alfa Romeo Tonale, che nella versione 130 cv non sembra soddisfare alcuni utenti e compratori per via di problemi che ci sarebbero alla carrozzeria, al cambio, ai fari che si appannano, passando alle porte che cigolano, e dagli interni scarni e risicati. A detta da alcuni utenti, ovvio. Ma come si suol dire: non si fa di tutta un’erba un fascio.