Questa è la Vespa più economica al mondo: costa solo 17€ | Nessun limite di acquisto
vespa-automotore
Questa è la Vespa più economica al mondo: non ci credete? Provare per credere, impossibile pensare anche solo di ‘provare’ a battere il record. Il prezzo è insuperabile: meno di così, non ci paghi neanche un gelato. Costa solo 17 euro.
Sì, avete capito bene: 17 euro per avere una Vespa: e, attenzione, non c’è alcun limite di acquisto. Come può essere possibile tutto questo? Semplice.
I casi della vita, e anche del mercato, sono praticamente infiniti: e diciamocelo, ormai è difficile che qualcosa ci sorprenda in un senso o nell’altro.
Evidentemente però, se ti dicono che una Vespa costi appena 17 euro, la differenza rispetto agli altri ‘eventi speciali’, diciamo così, si sente eccome.
Perché potrebbe non stupirti il caso di una multa record, o di un’auto di piccolissime dimensioni, e neppure una qualche legge bizzarra.
La Vespa più economica del mondo
Ma il mercato è il mercato, e in effetti non è davvero pensabile che un prodotto di valore, di qualità e di prestigio e storicità possa costare solo 17 euro, visti i prezzi dei prodotti in questione. In fin dei conti stiamo parlando di una Vespa, e per quanto in basso possano scendere i listini dei prezzi, è evidente che qui siamo un po’ troppo al di sotto anche della logica e della ragionevolezza.
Un conto è auspicare un prodotto low cost, o perfino pretendere un calo dei prezzi: ma quanto costa produrre una Vespa? Logico che mettere in produzione una ‘due ruote’, quale che sia, costi a livello di produzione ben più di 17 euro. Dunque, quale alchimia o magia può portare a pagare così poco una Vespa? Chiedetelo a questo simpatico pensionato.

Ecco il motivo per cui costa così poco
Costa 17 euro certo, perché è l’opera di un artigiano molto capace e scaltro. E sì, stiamo parlando di una Vespa, ma attenzione: è una Vespa di sughero. Sì, fatta di sughero. In questo modo, con questo materiale è fatta la Vespa. L’opera ingegnosa è di un pensionato, Luciano Milza, che nel suo laboratorio, durante il Covid, si è dato davvero da fare.
Chiuso in lockdown, ha sfruttato il periodo di lontananza sociale per firmare, con singolare arte e intuito, una vera e propria opera d’arte. La Vespa fatta di sughero, per appunto. A grandezza naturale, bellissima, realistica, identica alle Vespa a motore. Ovvio, non ha motore: è un elemento di arredo, di collezione, e i pezzi sono ordinabili liberamente. Ancora una volta, dunque, il mito della Vespa trova nuovi modi per diffonderci.