Ducati, le vacanze sono finite anche per gli “uomini in red” | Bagnaia e Marquez i primi ad arrivare

Marc-Marquez- autoruote

Marc-Marquez- autoruote

Ducati, fine delle  vacanze. Anche per gli “uomini in red” è il momento di fare sul serio. Bagnaia e Marquez i primi ad arrivare. E gli obiettivi sono chiari. In MotoGP, del resto, non c’è tempo da perdere: tra programmi e ‘tabelle’.

Sono già in cantiere, e da tempo: fogli sul tavolo, e piste calde per non lasciare nulla all’intentato e provare a bruciare le tappe, in ogni senso.

In MotoGP, chi pensa di prendersi del riposo, è già battuto in partenza. Stop sì, ma subito dopo, serve il Go. Mai come in questo ambito, è vitale.

Cosa? Capirlo? Che le vacanze finiscono, e occorre farsi trovare subito pronti. E infatti in casa Ducati, lo sanno bene: e Marquez e non solo lui, sono in azione al Balaton.

Dopo aver, giustamente, staccato un po’  la spina, la truppa di Borgo Panigale in pista in Ungheria si fa subito sentire, da par suo. E non c’erano dubbi.

Ducati subito pronta, altro che vacanze

Sta per iniziare a prendere le misure del tracciato inedito su cui si è discusso tanto. In MotoGP, è impossibile andare a ‘tentativi’, e per la Ducati e Marquez  il tempo stringe già. Destinazione Balaton Park. In fretta e furia, al team Ducati hanno pianificato la cruciale giornata di azione organizzata al Balaton Park, vista come una tappa chiave per iniziare a prendere coscienza del tracciato ungherese.

Ducati in azione, quindi: e i primi della ‘pattuglia’ sono proprio loro, Marc Marquez e Pecco Bagnaia, in cima alla proprie Ducati V4S. Non sono stati i soli, ovviamente, come da prassi. Né c’è da stupirsi in effetti. Non mancano alll’appuntamento Gresini, Alex Marquez e Fermin Aldeguer, così come anche i VR46 Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Con loro, anche il collaudatore Michele Pirro, che arriva dall’impegno del CIV a Misano.

GP - pexels- Automotore
GP – pexels- Automotore

Ducati a raccolta, ci sono tutti, Pecco e Marc in primis

Tutti insieme, i protagonisti: per essere ancora protagonisti, appunto, in pista. E preparare la seconda parte del campionato, dove ognuno mira a un obiettivo specifico. Marc Marquez vuole proseguire, da leader, a dettare tempi e passo: Pecco deve rialzare la testa, mentre Alex ambisce quantomeno a conservare la seconda piazza in classifica.

E al resto del gruppo  ducatista non mancano gli obiettivi, gli stimoli, tra i tentativi di innalzamento dell’asticella e la necessità di conferme. Il gruppo riparte dal Balaton, la MotoGP, e i tifosi sognano già.